Non li conosco e adesso non posso controllare sto andando al lavoro.
Io è gia da 3 anni che uso neon da illuminotecnica, generalmente Philips oppure Osram (i miei sono HO) se non ricordo male e li prendo a circa 6€ i 39W

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
Paradossalmente, più è lungo e meno costa, in proporzione. Come anche le CFL: una da 20 watt non costa il doppio di una da 10Specy ha scritto:Azzo... Neon da 80W a 3.50€, ottimo.
Vanno bene anche quelli dell'Osram che hai messo.raffadiscus ha scritto:voi quali usate?
io come altri utenti del forum ho sempre usato le dennerle e i risultati sono ottimi le altre marche non so. cmq da 25 a 3 euro a neon e una bella differenzaDiego ha scritto:Paradossalmente, più è lungo e meno costa, in proporzione. Come anche le CFL: una da 20 watt non costa il doppio di una da 10Specy ha scritto:Azzo... Neon da 80W a 3.50€, ottimo.
Vanno bene anche quelli dell'Osram che hai messo.raffadiscus ha scritto:voi quali usate?
Sembra strano, ma appunto spesso i neon da acquariofilia sono esattamente neon da illuminotecnica, con una bella scatola e un costo molto maggiore, nulla di più. E siccome è maggiore, siamo portati a pensare che siano migliori, quando non lo sono.
Solo in rari casi i neon per acquari hanno uno spettro diverso, ma parliamo di neon con temperature di colore particolari (es. 3000K o 18000K)
Sono lampade al pentafosfòro (5 fosfòri). Il loro codice inizia per 9, infatti.raffadiscus ha scritto:i modelli per illuminoteca che costano di piu come li spiegheresti?
Se le metti, sempre al trifosfòro, quindi prima cifra del codice uguale a 8. Perciò il codice che troverai scritto sarà 840 o 842 (4000 o 4200K).raffadiscus ha scritto:e se volessi mettere delle lampade a 4000k che modello dovrei scegliere?
posso caricarle anche dal pc?Diego ha scritto:Tienici aggiornati.
Per caricare le foto, conviene usare la funzione integrata nel forum, non serve usare servizi di hosting esterni
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti