Sospetta idropisia - Hoferellus carassii
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- veronika825
-
Profilo Completo
Re: Sospetta idropisia
la foto di due giorni fa.. qui si vedono bene le squamette alzate e l'umore del pesciolino. Cmq oggi non si butta più sul fianco ed è attiva tutto il giorno non se è un buon segno... L'unica cosa che ho fatto- le ho dato l'aglio... 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Usa una goccia della soluzione, e impregna del mangime secco.veronika825 ha scritto:"1 ml contiene: amprolium HCI:........100mg
eccipienti: q.b.a.........1,00ml
Posologia: 0,35ml di prodotto/kg p.v ( pari 35,0 mg di amprolium/kg di peso vivo) corrispondenti a circa 7 gocce; somministrare per 7 giorni consecutivi."
Ma come dovrei somministrargli la soluzione?
Fai in modo che la goccia si impregni completamente.
Attendi una decina di minuti..e poi somministra il cibo. Fai in modo che il pesce mangi subito il cibo medicato

Devi dare questa dose per 60 giorni
- Questi utenti hanno ringraziato Jovy1985 per il messaggio:
- veronika825 (21/05/2016, 0:30)

-
-
Profilo Completo
Secondo me ,il povero pesciolino ha l'Hoferellosi...
Dovrai essere paziente e costante..non è facile guarisca, ma c è una possibilità!
Il medicinale che hai trovato è per il pollame
per questo è in soluzione
Dovrai essere paziente e costante..non è facile guarisca, ma c è una possibilità!
Il medicinale che hai trovato è per il pollame

- veronika825
-
Profilo Completo
Grazie mille! Spero tanto di riuscire...
Un'altra cosa.. Ho preparato la vaschetta di quarantena con solo aeratore, va bene? E ogni quanto devo cambiare l'acqua?
Un'altra cosa.. Ho preparato la vaschetta di quarantena con solo aeratore, va bene? E ogni quanto devo cambiare l'acqua?
-
-
Profilo Completo
- veronika825
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
La vasca dovresti disinfettarla se decidessi un giorni di prendere altri pesci rossi.
In questo momento,se lui è fa solo,senza altri pesci rossi....non dico che isolarlo sia una cosa inutile,ma puoi risparmiartelo.
Basta che prenda la medicina. È la sua sola speranza
In questo momento,se lui è fa solo,senza altri pesci rossi....non dico che isolarlo sia una cosa inutile,ma puoi risparmiartelo.
Basta che prenda la medicina. È la sua sola speranza

- veronika825
-
Profilo Completo
lo so che è ancora presto per i primi miglioramenti... stiamo pappando l'antibiotico da 4 giorni.. però mi sembra che le squame si stanno ritirando... almeno sull'addome si sono evidentemente abbassate. Allego la foto... forse ho allucinazioni a forza di osservarla???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
No no....non ti sbagli
si stanno ritirando!!! Ti raccomando....prosegui la cura. Non ti fermare!

- veronika825
-
Profilo Completo