Se ne vanno da soli... tu cerca solo di garantire carbonio e livelli minimi degli altri nutrienti alle piante. Senza eccedere con azoto e fosforo, in modo da non stimolare alghe e cianobatteri finchè le piante sono debilitate.reartu76 ha scritto:Morale ??
info x alghe filamentose in avvio
- MatteoR
-
Profilo Completo
Re: info x alghe filamentose in avvio
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- reartu76
-
Profilo Completo
Spiegati meglio x favore..MatteoR ha scritto:Se ne vanno da soli... tu cerca solo di garantire carbonio e livelli minimi degli altri nutrienti alle piante. Senza eccedere con azoto e fosforo, in modo da non stimolare alghe e cianobatteri finchè le piante sono debilitate.reartu76 ha scritto:Morale ??
Cioè fornire carbonio ??
Gli altri ok..ma quello del carbonio dove lo trovo..
Azoto non ne metto e fosforo evito..ho cifofosforo in casa.
- reartu76
-
Profilo Completo
Piu questi strani animaletti mai visti nella mia vita attaccati al vetro che si muovono lentamente..sembrano vermi lunghi 3 forse 4 mm bianchi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- MatteoR
-
Profilo Completo
reartu76 ha scritto:ma quello del carbonio dove lo trovo..
CO2 = carbonio diossidoerogare lo stesso CO2 o meglio sospenderla??

“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- MatteoR
-
Profilo Completo
Sarebbe molto utile una foto nel dettaglio, ma sono probabilmente vermi detrivori, platelminti o nematodi che sianoreartu76 ha scritto:sembrano vermi lunghi 3 forse 4 mm bianchi

Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- FedericoF
-
Profilo Completo
Può essere, ma secondo me son planarie.MatteoR ha scritto:Sarebbe molto utile una foto nel dettaglio, ma sono probabilmente vermi detrivori, platelminti o nematodi che sianoreartu76 ha scritto:sembrano vermi lunghi 3 forse 4 mm bianchi
In ogni caso è ottimo cibo vivo per i pesci
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- reartu76
-
Profilo Completo
Si quando li metterò......tra un secolo dopo che sarà avviato e addio algheFedericoFavotto ha scritto:Può essere, ma secondo me son planarie.MatteoR ha scritto:Sarebbe molto utile una foto nel dettaglio, ma sono probabilmente vermi detrivori, platelminti o nematodi che sianoreartu76 ha scritto:sembrano vermi lunghi 3 forse 4 mm bianchi
In ogni caso è ottimo cibo vivo per i pesci
- FedericoF
-
Profilo Completo
Sì sì, io ho una colonia di copepodi da due mesi in attesa di essere mangiatareartu76 ha scritto: Si quando li metterò......tra un secolo dopo che sarà avviato e addio alghe

cit.
cit.
- MatteoR
-
Profilo Completo
Le planaria sono platelminti.FedericoFavotto ha scritto: ma secondo me son planarie.
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- FedericoF
-
Profilo Completo
Ah opsMatteoR ha scritto:Le planaria sono platelminti.FedericoFavotto ha scritto: ma secondo me son planarie.

cit.
cit.