Red Cherry e Poecilidi

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

fabrizio.monaco
star3

Re: Red Cherry e Poecilidi

Messaggio di fabrizio.monaco » 28/06/2016, 14:27

fernando89 ha scritto:
Paky ha scritto:
fabrizio.monaco ha scritto:ho foglia di Catania va bene lo stesso?
di Catania o Catappa?? :)) Si, certo, vanno benone! :-bd
forza sicilia..!

magari sono foglie di catappa provenienti dal catanese :-? :))

comunque secondo le i primi obiettivi devono essere piantumazione del fondo (procurati della pellia..è stupenda e dà un ottimo riparo alle baby, io grazie a questa pianta me ne ritrovo ancora in vasca coi guppy anche se le ho trasferite tutte nel caridinaio mesi fa), trovare una casa migliore al cory...e dopo?goderti la vasca :D
X la pellia ci lavorerò, sul Catania....è sto maledetto t9 :D era catappa (ma non cambia valori acqua?ho già bastoncino di cannella), x il cory....credo sia un segno del destino averlo trovato mezzo morto nel sacchetto della pianta e ora vederlo nuotare a mille tra la sabbia...quindi rimane :) , x il resto vi ascolterò :D :-bd

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 28/06/2016, 14:44

fabrizio.monaco ha scritto:X la pellia ci lavorerò, sul Catania....è sto maledetto t9 era catappa (ma non cambia valori acqua?ho già bastoncino di cannella), x il cory....credo sia un segno del destino averlo trovato mezzo morto nel sacchetto della pianta e ora vederlo nuotare a mille tra la sabbia...quindi rimane , x il resto vi ascolterò
per il resto cosa? la cosa principale è piantumate il fondo e spostare il cory, se non ci ascolti su questo non c è altro da dire =))
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

fabrizio.monaco
star3

Messaggio di fabrizio.monaco » 28/06/2016, 14:59

fernando89 ha scritto:
fabrizio.monaco ha scritto:X la pellia ci lavorerò, sul Catania....è sto maledetto t9 era catappa (ma non cambia valori acqua?ho già bastoncino di cannella), x il cory....credo sia un segno del destino averlo trovato mezzo morto nel sacchetto della pianta e ora vederlo nuotare a mille tra la sabbia...quindi rimane , x il resto vi ascolterò
per il resto cosa? la cosa principale è piantumate il fondo e spostare il cory, se non ci ascolti su questo non c è altro da dire =))
Piccolo ot rapido...mi sta partorendo la guppa che faccio?spengo luci così gli altri non se li pappano?

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 28/06/2016, 15:00

fabrizio.monaco ha scritto:
fernando89 ha scritto:
Piccolo ot rapido...mi sta partorendo la guppa che faccio?spengo luci così gli altri non se li pappano?
fai fare tutto alla natura! chiuso OT

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 28/06/2016, 15:43

fabrizio.monaco ha scritto:
fernando89 ha scritto:
Solo alcune precisazioni.
Bene la vasca di comunità, ma avendo le Red in vasca, e se vuoi vederle almeno qualche volta, esse devono sentirsi sicure.
Ciò implica moooolta vegetazione, almeno il triplo di quella che hai tu ora... altrimenti, tra timidezza e predazione, ne vedrai davvero poche in giro...
In questa passione, una delle regole auree è che quando si trascura un problema prima, se ne incontrano molti di più dopo...
Se insistiamo così tanto su alcuni aspetti non è certo per presunzione, ma solo per esperienze dirette maturate ;)

fabrizio.monaco
star3

Messaggio di fabrizio.monaco » 28/06/2016, 16:37

Solo alcune precisazioni.
Bene la vasca di comunità, ma avendo le Red in vasca, e se vuoi vederle almeno qualche volta, esse devono sentirsi sicure.
Ciò implica moooolta vegetazione, almeno il triplo di quella che hai tu ora... altrimenti, tra timidezza e predazione, ne vedrai davvero poche in giro...
In questa passione, una delle regole auree è che quando si trascura un problema prima, se ne incontrano molti di più dopo...
Se insistiamo così tanto su alcuni aspetti non è certo per presunzione, ma solo per esperienze dirette maturate ;)
Si questo lo so...ma che faccio butto il cory highlander :((

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 28/06/2016, 16:40

fabrizio.monaco ha scritto:Si questo lo so...ma che faccio butto il cory highlander
riportalo al negozio e fatti dare qualche pianta in cambio ;)

fabrizio.monaco
star3

Messaggio di fabrizio.monaco » 28/06/2016, 16:54

fernando89 ha scritto:
fabrizio.monaco ha scritto:Si questo lo so...ma che faccio butto il cory highlander
riportalo al negozio e fatti dare qualche pianta in cambio ;)
Al negozioooooo, meglio scambiarlo con qualcuno che lo tratti bene :D

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 28/06/2016, 17:24

Ora... ipotizzo... Fabrizio vuole una vasca di comunità non interessandosi alle origini degli animali. Su questo aspetto possiamo parlarne ma non è fondamentale.
Al posto delle red cherry nell'acquario si potrebbero inserire 4/5 Caridina multidentata, ben più grosse e spavalde, non si fanno intimorire dai pesci, anzi, può avvenire il contrario. ~x( :ymdevil:
Le red cherry... le mettiamo in un nuovo acquario! :-bd :-bd :-bd =))
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

fabrizio.monaco
star3

Messaggio di fabrizio.monaco » 28/06/2016, 17:36

Ho 2 multidentata con Attila il mio Betta in un 25 lt .....mi piacevano le Cherry nel comunitario da 60lt...ma a meno che non trovi un papà al mio Cory trovatello ....niente red :((

Bloccato