C*****a del secolo! Cloruro di calcio in vasca!

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

FedericoF
Ex-moderatore

Re: C*****a del secolo! Cloruro di calcio in vasca!

Messaggio di FedericoF » 18/07/2016, 19:14

lucazio00 ha scritto:Sembra normalizzata...
Sì anche a me, dopo il primo cambio:
FedericoF ha scritto:Ho dovuto agire subito senza vostro consiglio, quindi ho fatto un cambio del 90% aspirando l'acqua dal punto incriminato.
Subito dopo il cambio ovviamente la conducibilità era a circa 500, poi ieri prima di partire ho riscontrollato ed era a 1100, quindi immagino si sia mescolata.
Stamattina ho misurato ed era a 1200. Che cosa faccio? Ho letto la composizione dei sali ed è cloruro di calcio.
Era a 1200, quindi stamattina, per paura si ripetesse il fattaccio l'ho rimisurata, ed era a 660..
Ora è a 710.
Quindi sta continuando a salire, magari perché il fondo aveva assorbito. Ma sale molto più lentamente, quindi speriamo bene, magari tra un po' farò un altro cambio, che dite?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 18/07/2016, 21:08

Cacchio Fede, sono mancato 2 gg e mi perdo un bel guaio. Son contento che l'allarme sia rientrato. Ah mi raccomando, dopo lavati le mani con lo sgrassatore :D
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 18/07/2016, 21:10

For ha scritto:Son contento che l'allarme sia rientrato. Ah mi raccomando, dopo lavati le mani con lo sgrassatore
Non è del tutto rientrato, la conducibilità un po' continua a salire, ma nulla di preoccupante, magari il fine settimana farò un altro cambio se la situazione peggiora, che dite?
For ha scritto:Ah mi raccomando, dopo lavati le mani con lo sgrassatore
Qualsiasi riferimento è puramente casuale? =)) Mi ha fatto promettere di non prenderlo più in giro, e dopo quel che ho combinato mi sa che non ne ho più il diritto :))
@cicerchia80
cit.

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 18/07/2016, 21:13

FedericoF ha scritto:Non è del tutto rientrato, la conducibilità un po' continua a salire
Inevitabilmente qualcosa si sarà depositato nel fondo e continuerà a scambiare con l'acqua della colonna ancora per un po'. Approfittane per risistemare i valori con dei cambi ad hoc
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 18/07/2016, 21:15

For ha scritto:
FedericoF ha scritto:Non è del tutto rientrato, la conducibilità un po' continua a salire
Inevitabilmente qualcosa si sarà depositato nel fondo e continuerà a scambiare con l'acqua della colonna ancora per un po'. Approfittane per risistemare i valori con dei cambi ad hoc
Eh sì, solo che mi devo prendere almeno un'intera mattina per un cambio.. Son più di 300 litri..
Con l'occasione li ho misurati, facendo un cambio del circa 90% più o meno, son più di 310 litri...
cit.

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 18/07/2016, 21:22

Caspita, ne hai di vetri da pulire
► Mostra testo

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 18/07/2016, 21:24

For ha scritto:Caspita, ne hai di vetri da pulire
► Mostra testo
Ahahahahhahah! In realtà non li ho mai puliti.. Ma dopo questi cambi si riempiranno di alghe..
cit.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 26/07/2016, 21:13

Fottetevi.....scusate,volevo scrivere...spiritosi...ma sto corretore fà come gli pare :ymdevil:
Stand by

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 29/07/2016, 15:01

vado in ferie per due settimane e combinate tutti sti casini..poi dite che mi devo fidare di voi =)) =)) =)) =))
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Bloccato