Consigli filtro esterno

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Monica
Moderatore Globale

Re: Consigli filtro esterno

Messaggio di Monica » 10/08/2016, 11:35

Thomas ha scritto:
Monica ha scritto:Thomas ciao :) io ho un Eden 511 con il riscaldatore integrato,costa un pò di più ma la vasca rimane quasi totalmente libera,è silenziosissimo e lo uso in una vasca da cento litri :) per le operazioni di manutenzione però è senza dubbio più comodo un interno e più sicuro in caso di malfunzionamento.
Monica, l'Eden non mi piace.. per il semplice fatto che devo per forza metterlo vicino all' acquario
In che senso vicino?
"And nothing else matters..."  ✨

Thomas
star3

Messaggio di Thomas » 10/08/2016, 11:36

Nel senso che non posso metterlo sotto l'acquario :))

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 10/08/2016, 11:38

Sicuro :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Thomas
star3

Messaggio di Thomas » 10/08/2016, 11:49

Ho letto che non posso perché la potenza non riesce a far salire l'acqua :-?
Allora guardo il 511, te come ti ci trovi?
Potresti descrivermelo?
Come pulirlo ecc..
Grazie

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 10/08/2016, 11:59

Il mio è nel mobile sotto la vasca da sempre e non ho mai avuto problemi,è silenziosissimo sembra spento :) per pulirlo...non lo pulisco @-) nel senso che qui in AF si tende a mettere le mani nel filtro il meno possibile :) il l'ho aperto una sola volta per togliere della lana di Perlon che avevo aggiunto e mi creava problemi,risolti subito :-bd
Ricapitolando:
•silenzioso
•economico
•perfettamente funzionante sotto la vasca
Ti dimentichi di averlo :-bd
Dimenticavo...ci sono tre scomparti,dove colleghi i due tubi entrata e uscita spugna,centrale spugna e per ultimo cannolicchi...se ti serve altro chiedi senza problemi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Thomas
star3

Messaggio di Thomas » 10/08/2016, 12:04

Monica ha scritto:Il mio è nel mobile sotto la vasca da sempre e non ho mai avuto problemi,è silenziosissimo sembra spento :) per pulirlo...non lo pulisco @-) nel senso che qui in AF si tende a mettere le mani nel filtro il meno possibile :) il l'ho aperto una sola volta per togliere della lana di Perlon che avevo aggiunto e mi creava problemi,risolti subito :-bd
Ricapitolando:
•silenzioso
•economico
•perfettamente funzionante sotto la vasca
Ti dimentichi di averlo :-bd
Quindi mi consigli questo?
Ho visto che Hydor Prime(?), che dici?

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 10/08/2016, 12:13

Hydor non lo conosco ma guardando in rete sembrano molto simili è autoinnescante anche quello e il prezzo è simile...ti consiglio l'Eden perché lo uso da diverso tempo e mi trovo molto bene :) se vuoi aspettare così magari rispondono altri "esternisti" :D parola inventata al momento ma rende l'idea,cosi decidi in modo piu sereno :)

Thomas
star3

Messaggio di Thomas » 10/08/2016, 12:17

Monica ha scritto:Hydor non lo conosco ma guardando in rete sembrano molto simili è autoinnescante anche quello e il prezzo è simile...ti consiglio l'Eden perché lo uso da diverso tempo e mi trovo molto bene :) se vuoi aspettare così magari rispondono altri "esternisti" :D parola inventata al momento ma rende l'idea,cosi decidi in modo piu sereno :)
Va bene, grazie :)

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 10/08/2016, 13:03

Il 501 a differenza del 511 non va messo sotto alla vasca .
Io l'ho usato per un paio di anni e confermo la sua silenziosità ma è l'unica cosa positiva che ho riscontrato.
Ho ottimizzato la filtrazione in modo che l'acqua invece di cannolicchi e spugna passasse da spugna lana e cannolicchi.
Però nonostante tutto col passare del tempo ho notato che la portata diminuisce in modo considerevole sia con la configurazione originale che con quella personalizzata.
Altra rogna è che l'apertura del coperchio l'ho trovata molto faticosa e a rischio di rottura in caso di forzatura eccessiva.

Topgirl2
star3

Messaggio di Topgirl2 » 10/08/2016, 14:06

Ciao, ti do un altra esperienza sull'eden 511. Ce l'ho anche io , ma senza il termostato integrato, quello ce l'ho il vasca. Io mi ci trovo benissimo e' silenzioso ed efficiente ed anche io come Monica lo tengo sotto l'acquario. L'ascia perdere l'hydor prime, lo so che il prezzo e' allettante, ma ha i cannolicchi al primo stadio prima del coperchioe sotto le spugne e quindi ogni volta che dovrai pulire le spugne dovrai toccare i canolicchi. Un ultima cosa...se decidi per l'Eden 511 prendilo su amazon, costa meno e se entro un mese non sei soddisfatto puoi restituirlo e ti rimborsano senza problemi. Spero di esseri stata utile.

Bloccato