allestire ed avviare 1° acquario
- alfasud75
-
Profilo Completo
Re: allestire ed avviare 1° acquario
Ciao allora i lt sono 57 le misure 60x30x30 poi il filtro è quello che monta il Milo 60 e poi ancora non ho fatto niente prima di iniziare voglio essere sicuro su che cosa prendere sicuramente per il CO2 lo faró io piú che altro era capire l'occorrente da prendere. grazie
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Partiamo da quello che ci vuoi mettere...ti và?alfasud75 ha scritto:Ciao allora i lt sono 57 le misure 60x30x30 poi il filtro è quello che monta il Milo 60 e poi ancora non ho fatto niente prima di iniziare voglio essere sicuro su che cosa prendere sicuramente per il CO2 lo faró io piú che altro era capire l'occorrente da prendere. grazie

Penso che il tuo pesce preferito sia il betta...giusto?
1 Betta maschio
4-5 Japonica
Un bel banco di Boraras Brigittae
Oppure Trigonostigma Espei,hengeli
Insieme a dei Celestychtys Marcaritatus o Danio erythromicron
Ti piacciono?
Se eroghi CO2 con le piante fai quasi come ti pare...
Piante d'acquario e loro zone di origine
Leggi quelle del Sud est asiatico...ma dai uno sguardo anche alle altre tenendo conto di questo articolo
Allelopatia tra le piante d'acquario
Stand by
- FederFili
-
Profilo Completo
Sempre basandomi sulle MIE esperienze,vai sul sicuro con cabomba caroliniana e limnophila sessiliflora,sopratutto la seconda la trovi ovunque,e ti daranno una mano che nemmeno immagini!con pochi mazzetti(anche uno per tipo,con la giusta dose di luce e CO2,cresceranno e potandole raddoppierai il n° di piante,aiutandoti nella maturazione.Per altre si tratta di fattori più estetici,a tuo gusto sempre tenendo conto delle allelopatie!cicerchia80 ha scritto:Leggi quelle del Sud est asiatico...ma dai uno sguardo anche alle altre
Una bottiglia di coca da 2 lt;cicerchia80 ha scritto:sicuramente per il CO2 lo faró io piú che altro era capire l'occorrente da prendere.
un quarto di panetto di lievito;
300 gr di zucchero semolato;
due cucchiaini da thé di bicarbonato;
1/2 lt di acqua di acquario;
un cacciavite piccolo;
due flebo con deflussore(in farmacia sanno cosa darti,il costo è di uno-due euro se sono ladri

pistola colla a caldo;
una forbice;
una ventosa per acquari(io ho usato quella di un termometro a mercurio da acquario che mi si era rotto \:D/ )
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL
SIR WINSTON CHURCHILL
- cicerchia80
-
Profilo Completo
tutte le strde portano a Roma eh!1!federico.filippucci ha scritto:300 gr di zucchero semolato;
due cucchiaini da thé di bicarbonato;
1/2 lt di acqua di acquario;
Ma con tutto quello zucchero non hai troppi sbalzi di pressione?
Perchè dell'acquario

Stand by
- FederFili
-
Profilo Completo
A quanto pare no,l'erogazione è costantecicerchia80 ha scritto:Ma con tutto quello zucchero non hai troppi sbalzi di pressione?

Non saprei,la ricetta diceva così,e io l'ho sempre seguita alla lettera...in effetti con acqua normale non dovrebbe cambiare nulla,no?cicerchia80 ha scritto:Perchè dell'acquario
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL
SIR WINSTON CHURCHILL
- cicerchia80
-
Profilo Completo
anzi....è l'acqua della vasca che rischia di non farti partire la fermentazione per via dei batteri....federico.filippucci ha scritto:in effetti con acqua normale non dovrebbe cambiare nulla,no?
Occhio a quella bottiglia,non vorrei che se arriva bicarbonato in vasca ci ritroviamo con uccelli per diabetici
Vabbè..smettiamo di inquinare il topic di Carmelo,ma se poi apri un topic in bricolage ne parliamo di quest'altro metodo
Stand by
- alfasud75
-
Profilo Completo
Grazie delle informazioni che mi date adesso il quadro mi si sta delineando.lasciando perdere i betta alcuni consigli di qualche pesciolino colorato e una domanda ma la CO2 fatta così quanto dura?
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
dipende dalla temperatura. Ma normalmente 2 - 3 settimane.alfasud75 ha scritto:ma la CO2 fatta così quanto dura?
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- FederFili
-
Profilo Completo
Vero,a me esattamente tre settimane,ma dipende anche dall'erogazione?Paky ha scritto:dipende dalla temperatura. Ma normalmente 2 - 3 settimane.alfasud75 ha scritto:ma la CO2 fatta così quanto dura?
Non ci avevo pensato!La prossima volta apro un topic,e mi piacerebbe mi aiutaste a migliorare questo sistema,che comunque è molto valido,a mio parerecicerchia80 ha scritto:anzi....è l'acqua della vasca che rischia di non farti partire la fermentazione per via dei batteri....federico.filippucci ha scritto:in effetti con acqua normale non dovrebbe cambiare nulla,no?
Occhio a quella bottiglia,non vorrei che se arriva bicarbonato in vasca ci ritroviamo con uccelli per diabetici

SIR WINSTON CHURCHILL
SIR WINSTON CHURCHILL
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Carmè......
Non ho capito perché hai escluso il betta
Te li avrei fatti mettere con questi Coppia di Colisa? Ma se rimaniamo di nanofish possiamo fare una bella vasca di comunita..
10 boraras
5 Danio Margaritatus
5 barbus tytteya...che te ne pare?
Oppure sostituiamo i tytteia con delle trigonostigma
Se vuoi 2 pesci...ma belli..coppia di ciclidi nani o Harem di Dario Dario
O altrimenti dobbiamo cercare qualcosa di meno commerciale
Oppure guppy...ma 60 litri ci metti nulla a riempirli
Per la CO2...parliamone in bricolage che ci sono molti metodi diversi
Non ho capito perché hai escluso il betta

Te li avrei fatti mettere con questi Coppia di Colisa? Ma se rimaniamo di nanofish possiamo fare una bella vasca di comunita..
10 boraras
5 Danio Margaritatus
5 barbus tytteya...che te ne pare?
Oppure sostituiamo i tytteia con delle trigonostigma
Se vuoi 2 pesci...ma belli..coppia di ciclidi nani o Harem di Dario Dario

O altrimenti dobbiamo cercare qualcosa di meno commerciale

Oppure guppy...ma 60 litri ci metti nulla a riempirli
Per la CO2...parliamone in bricolage che ci sono molti metodi diversi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stand by