Guppy maschio immobile

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: Guppy maschio immobile

Messaggio di Jovy1985 » 02/09/2016, 14:17

Respiro regolare?mai visto grattarsi o fare scatti?
Tende solo ad appoggiarsi sulle piante?
:-

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 02/09/2016, 22:22

Jovy1985 ha scritto:Respiro regolare?mai visto grattarsi o fare scatti?
no
Jovy1985 ha scritto:Tende solo ad appoggiarsi sulle piante?
esatto,sembra ubriaco,non si muove normalmente,sembra quasi che faccia fatica a muoversi.. :-??
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 02/09/2016, 22:46

Fede io non sono competente. L'unica cosa che ti posso dire è che nei primi arrivati ne vedrai di brutte fini. Affidati ai dottò che di meglio non c'è in circolazione ;)
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 02/09/2016, 23:41

For ha scritto:Fede io non sono competente. L'unica cosa che ti posso dire è che nei primi arrivati ne vedrai di brutte fini. Affidati ai dottò che di meglio non c'è in circolazione ;)
Lo so,mi affido a loro. :-bd Solo che non mi aspettavo fosse così complesso questo mondo.Più cose imparo più scopro che ne ho ancora da scoprire,ed è affascinante!Io non voglio per forza salvarli tutti,o tenermeli tutti per anni.Voglio solo capire la causa di ogni cosa che succede tra i 5 vetri! :-B :D
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 02/09/2016, 23:43

E' possibile che sia la conducibilità troppo alta?ancora non ho il conduttivimetro,e sto iniziando a leggere qualcosa in proposito.è un'ipotesi ovviamente ;)
SIR WINSTON CHURCHILL

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 02/09/2016, 23:52

federico.filippucci ha scritto:E' possibile che sia la conducibilità troppo alta?ancora non ho il conduttivimetro,e sto iniziando a leggere qualcosa in proposito.è un'ipotesi ovviamente ;)
No, molto improbabile. Di solito hanno tolleranze da cianobatteri...
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 03/09/2016, 0:14

ok,allora credo farò così:lo tengo sotto osservazione,cerco di spingerlo a mangiare qualcosa,se entro domani non migliora lo metterei in quarantena con una limno,e così posso osservare ogni dettaglio e capire se è quello che ha detto fernando,cosi da cercare di curarlo.Domanda:nella vasca di quarantena metto acqua di acquario con un 5% di RO,oppure tutta di acquario per evitare ulteriore stress?Non credo che tanto sia l'acqua il problema,no?
Poi...se dovesse lasciarmi...non prendo più maschi,aspetto che ne cresca uno che di sicuro sarà di un ceppo più caxxuto del babbo,giusto?meglio evitare altri pesci da negozio..
► Mostra testo
SIR WINSTON CHURCHILL

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 03/09/2016, 1:51

federico.filippucci ha scritto:ì:lo tengo sotto osservazione,cerco di spingerlo a mangiare qualcosa,se entro domani non migliora lo metterei in quarantena con una limno,e così posso osservare ogni dettaglio e capire se è quello che ha detto fernando,cosi da cercare di curarlo
io lo isolerei adesso...meglio prima che possa far ammalare altri pesci visto che non abbiamo certezze di cosa sia ;)
federico.filippucci ha scritto:Domanda:nella vasca di quarantena metto acqua di acquario con un 5% di RO,oppure tutta di acquario per evitare ulteriore stress?Non credo che tanto sia l'acqua il problema,no?
100% acqua della vasca, cambi ogni 1-2 giorni del 10% sifonando le feci sul fondo
federico.filippucci ha scritto:aspetto che ne cresca uno che di sicuro sarà di un ceppo più caxxuto del babbo,giusto?
caxxutissimo :D
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 03/09/2016, 14:30

https://www.facebook.com/FEDERFICO è la mia pagina face,li trovate i tre video che gli ho fatto un'ora fa.Purtroppo non mi fa caricare video come allegati!
SIR WINSTON CHURCHILL

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 03/09/2016, 14:45

[BBvideo 560,340][/BBvideo]
SIR WINSTON CHURCHILL

Bloccato