Rocce laviche pro e contro
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Rocce laviche pro e contro
Eh se fa le bollicine non va bene!
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- lilyth1
-
Profilo Completo
anche se sono quasi impercettibili? strano che non abbia fatto l'effetto frittura..FedericoF ha scritto:Eh se fa le bollicine non va bene!
- FedericoF
-
Profilo Completo
Mmm no si vedono parecchio.. C'è un video in giro da qualche parte... Vediamo se lo trovolilyth1@live.it ha scritto:anche se sono quasi impercettibili? strano che non abbia fatto l'effetto frittura..FedericoF ha scritto:Eh se fa le bollicine non va bene!
cit.
cit.
- lilyth1
-
Profilo Completo
ecco le pietre che sono riuscita a trovare vicino al fiume. Voi che ne dite? ho fatto anche la prova anticalcare e non frizzano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Quella parte rossa, secondo te è ferro?lilyth1@live.it ha scritto:Voi che ne dite? ho fatto anche la prova anticalcare e non frizzano.
Allegati
Se non lo è van bene!
Se lo è, beh, dipende..
cit.
cit.
- lilyth1
-
Profilo Completo
Potrebbe essere ferro, ma come faccio ad esserne certa?FedericoF ha scritto:Quella parte rossa, secondo te è ferro?lilyth1@live.it ha scritto:Voi che ne dite? ho fatto anche la prova anticalcare e non frizzano.
Allegati
Se non lo è van bene!
Se lo è, beh, dipende..
- FedericoF
-
Profilo Completo
Un sasso che avevo quando lo appoggiavo da qualche parte, dopo alzandolo lasciava la macchia rossa.lilyth1@live.it ha scritto:Potrebbe essere ferro, ma come faccio ad esserne certa?
Sentiamo gli altri che ne pensano.
Le rocce son molto belle, speriamo di poterle inserire entrambe

cit.
cit.
- lilyth1
-
Profilo Completo
SperiamoFedericoF ha scritto:Un sasso che avevo quando lo appoggiavo da qualche parte, dopo alzandolo lasciava la macchia rossa.lilyth1@live.it ha scritto:Potrebbe essere ferro, ma come faccio ad esserne certa?
Sentiamo gli altri che ne pensano.
Le rocce son molto belle, speriamo di poterle inserire entrambe

Comunque non ho visto che ha lasciato macchie rosse fin'ora
- lilyth1
-
Profilo Completo
Ciao! Ho trovato un'altra pietra molto bella, nella parte scura non frizza ma quella cristallizzata dentro ai fori si.
Può creare problemi quella parte in acquario?
dopo tutto è solo una piccola parte, mi spiacerebbe molto non inserirla..
Può creare problemi quella parte in acquario?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Non saprei, ma credo di sì. (cioè che crea problemi)lilyth1@live.it ha scritto:Ciao! Ho trovato un'altra pietra molto bella, nella parte scura non frizza ma quella cristallizzata dentro ai fori si.
Può creare problemi quella parte in acquario?dopo tutto è solo una piccola parte, mi spiacerebbe molto non inserirla..
Allora ecco perché non deve frizzare:
in acquario se sei a pH acido le rocce che frizzano rilasciano calcio, sballandoti i valori, ergo, dopo un po' non capisci più niente.
A pH alcalino o neutro l'effetto è quasi ridotto, oppure ben voluto, però come puoi capire da sola, l'inserimento di una roccia calcarea limita di molto le possibilità

cit.
cit.