Cubetto 20 lt no filtro

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Sal
star3

Re: Cubetto 20 lt no filtro

Messaggio di Sal » 14/09/2016, 1:06

cicerchia80 ha scritto:
Sal ha scritto: Non ha funzionato.

Smontato il giocattolo.
Grazie dell' aiuto.
Presto riproverò.
Ci vediamo nel prossimo Topic.
fermo sal....metti una calza dove esce l'acqua dal sifone e fai tutto in vasca
Provato anche questo purtroppo senza successo perché per aspirare bisognava andare troppo vicino al fondo che si è smosso e la ghiaia gamberetti è finita sotto l'humus che ha cominciato a svolazzare anche lui perché a differenza della terra è evidentemente composto anche da parti molto leggere. Alla fine l'acqua era diventata un brodo primordiale al quale probabilmente un paio di fulmini con l'apparecchiatura di Tesla avrebbe consentito di creare i primi microrganismi e in poche ere geologiche averi assistito all'evoluzione delle prime forme di vita.
Ormai è tardi, giocatto lo smontato,sto pianificando un nuovo inizio.
Sal

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 14/09/2016, 7:31

Sal, mi pare che la tua concezione del tempo mal si coniughi con questo hobby...
L'acquariofilia richiede, prima d'ogni altra cosa, tanta pazienza.
Spero che questi primi insuccessi non ti facciano prematuramente desistere ;)

Sal
star3

Messaggio di Sal » 14/09/2016, 14:34

cuttlebone ha scritto:Sal, mi pare che la tua concezione del tempo mal si coniughi con questo hobby...
L'acquariofilia richiede, prima d'ogni altra cosa, tanta pazienza.
Spero che questi primi insuccessi non ti facciano prematuramente desistere ;)
Tranquillo Cuttle, tutto sotto controllo. Mi sono preso tutto il tempo per provare varie soluzioni ma ho deciso di abortire perché a ogni tentativo la situazione si complicava ulteriormente. Ma ho salvato il salvabile quindi a breve si riparte.

In compenso l'altro cubo procede molto bene quindi sono molto preso a studiare perchè le situazioni a volte evolvono in maniera inaspettata (vedi gasteropodi venuti dal nulla, larve e radici fluttuanti).

Però sei il secondo che mi invita alla calma quindi ci deve essere qualcosa nel mio stile comunicativo che lascia trasparire messaggi non realistici.

Ci penserò.
Sal

Bloccato