le taniche sono azzurre, da 2.5 o da 5 litrileofender ha scritto:taniche piccoline
valori acqua, pareri e consigli
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Re: valori acqua, pareri e consigli
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- leofender
-
Profilo Completo
Ho preso questa. Va bene?
Sono andato anche al carrefour ma sulla loro acqua c'è scritto a chiare e grandi lettere: "non usare nell'acquario"
Sono andato anche al carrefour ma sulla loro acqua c'è scritto a chiare e grandi lettere: "non usare nell'acquario"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Proprio quello che usavo io, vai tranquillo
Se hai il misuratore tds/µS/cm puoi fare la prova che sia a zero, ma a me non ha mai dato problemi
Se hai il misuratore tds/µS/cm puoi fare la prova che sia a zero, ma a me non ha mai dato problemi
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- leofender
-
Profilo Completo
il misuratore arriva domani
intanto faccio 5l di cambio............

intanto faccio 5l di cambio............
- leofender
-
Profilo Completo
è arrivato il conducoso.....
480 µS/cm (u sta per micro). 23 gradi.

480 µS/cm (u sta per micro). 23 gradi.

- Diego
-
Profilo Completo
È una dicitura solo per evitare che qualcuno riempia l'acquario al 100% con demineralizzata o metta un pesce in demineralizzata e poi si lamenti col produttore che l'acqua non va bene o che il pesce è mortoleofender ha scritto:"non usare nell'acquario"
Per i tagli va benissimo
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- leofender
-
Profilo Completo
pH 7,5/8,0
NO2- 0,05
NO3- 30
KH 7
GH 13
temp 23
cond 480
questi invece sono i valori appena misurati.
NO2- 0,05
NO3- 30
KH 7
GH 13
temp 23
cond 480
questi invece sono i valori appena misurati.
- leofender
-
Profilo Completo
ciao, ieri ho analizzato di nuovo tutti i parametri dell'acqua...
ve li posto qui, prima di fare un cambio dell'acqua, cosi mi aiutate a capire che acqua riabboccare e in che percentuali....
pH 7,8
NO2- 0,15
NO3- 30
KH 7
GH 13
PO43- >2
cond 580/620
sabato ho aggiunto 1,2 ml di rinverdente, e in vasca è presente un terzo di stick in infusione.
stamattina ho trovato una caridina morta...
considerando questi i miei parametri del rubinetto, vorrei fare un cambio acqua di circa 5lt.
è corretto fare il cambio ora? con che acqua?
grazie
ve li posto qui, prima di fare un cambio dell'acqua, cosi mi aiutate a capire che acqua riabboccare e in che percentuali....
pH 7,8
NO2- 0,15
NO3- 30
KH 7
GH 13
PO43- >2
cond 580/620
sabato ho aggiunto 1,2 ml di rinverdente, e in vasca è presente un terzo di stick in infusione.
stamattina ho trovato una caridina morta...
considerando questi i miei parametri del rubinetto, vorrei fare un cambio acqua di circa 5lt.
è corretto fare il cambio ora? con che acqua?
grazie

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
ho notato che
il 23 settembreleofender ha scritto:cond 480
oggi, dopo due settimane, mi sembra che qualcosa non vada per il verso giusto, quei 100 in piu di conducibilità da dove sono usciti fuori? avevi appena fertilizzato? 1,2 ml di rinverdente in 30 litri non alzano cosi tanto.leofender ha scritto:cond 580/620
questi nitrati e fosfati cosi alti, soprattutto i fosfati, hai una spiegazione? a me sono morte diverse Caridina quando avevo i fosfati alle stelle, non so dirti se è una correlazione diretta però.leofender ha scritto:NO3- 30
...
PO43- >2
- leofender
-
Profilo Completo
il conducinesimetro, non è preciso.
su 20 misure, tiro fuori un range da circa 70 punti....
i fosfati, prima non avevo il test, quindi non ho idea di come li avessi purtroppo....
sabato 24 sett. ho cambiato 5 litri di acqua, con acqua di osmosi del supermercato.
su 20 misure, tiro fuori un range da circa 70 punti....
i fosfati, prima non avevo il test, quindi non ho idea di come li avessi purtroppo....
sabato 24 sett. ho cambiato 5 litri di acqua, con acqua di osmosi del supermercato.