L'avro letto almeno 3 volte... Non riesco a capire le carenze..GiuseppeA ha scritto:Prova dare una letta a questo articolo:Macro e micro-elementi per le piante d'acquario.
Aiuto alghe sui vetri
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Re: Aiuto alghe sui vetri
- Rox
-
Profilo Completo
Io no...Diego ha scritto:Gli oligoelementi si inseriscono regolarmente ogni settimana.

Ci sono dei trucchi anche per il Rinverdente, ma all'inizio è meglio cominciare come dice Diego.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Ad esempio, per voi che carenza potrebbe essere questa?Giordano16491 ha scritto:L'avro letto almeno 3 volte... Non riesco a capire le carenze..GiuseppeA ha scritto:Prova dare una letta a questo articolo:Macro e micro-elementi per le piante d'acquario.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Potrebbero essere proprio oe
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Tornando al discorso alghe... Posso pulire i vetri? Per le bba posso usare l'acqua ossigenata?
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Il vetro puliscilo senza problemi.
Le BBA, anche se trattate con acqua ossigenata, non sarà facile eliminarle completamente in breve tempo e senza rischiare niente.
Visto che sono sull'Anubias potresti tirarla fuori e ripulirla tanto non ne risente.
Con tutte quelle galleggianti e il fatto che non ci hai messi più OE la carenza sembrerebbe proprio quella.
Le BBA, anche se trattate con acqua ossigenata, non sarà facile eliminarle completamente in breve tempo e senza rischiare niente.
Visto che sono sull'Anubias potresti tirarla fuori e ripulirla tanto non ne risente.
Con tutte quelle galleggianti e il fatto che non ci hai messi più OE la carenza sembrerebbe proprio quella.

- Questi utenti hanno ringraziato GiuseppeA per il messaggio:
- Giordano16491 (20/09/2016, 21:56)
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Confermo, ho lavato più volte le anubias con una soluzione di 1 ml/litro di acqua ossigenata , c'è perfino chi usa la candeggina !!!
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Ammazza... Allora a sto punto poto le foglie più colpite e via..GiovAcquaPazza ha scritto:Confermo, ho lavato più volte le anubias con una soluzione di 1 ml/litro di acqua ossigenata , c'è perfino chi usa la candeggina !!!
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Oggi ho ben pulito i vetri e mi sono accorto di avere molte bba anche nei tronchi! Sto pensando di abbassare un po' i fosfati e magari alzare un po il pH.. Ma avendo i ram in vasca non volevo esagerare con il pH.
Consigli?
Consigli?
- Rox
-
Profilo Completo
Come dovrebbe influire un aumento di pH... sulla riduzione delle BBA?Giordano16491 ha scritto:alzare un po il pH..

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)