Efficenza diffusore CO2
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Angelo90
-
Profilo Completo
Re: Efficenza diffusore CO2
Infatti...sono a 100 bolle al minuto in 200 litri netti, lordi 150. A breve carico un video del diffusore e dell uscita del filtro che attualmente è a portata minima...
- Diego
-
Profilo Completo
Va bene, 100 bolle sono decisamente tante nel tuo casoAngelo90 ha scritto:Infatti...sono a 100 bolle al minuto in 200 litri netti, lordi 150. A breve carico un video del diffusore e dell uscita del filtro che attualmente è a portata minima...
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Angelo90
-
Profilo Completo
[BBvideo 560,340][/BBvideo]
Tempo fà avevo la spray bar messa in verticale in vasca ed era la stessa cosa, ora è in orizzontale al lato della vasca a 6 cm dalla superficie della vasca. La uso aperta, quindi come se fosse un prolungamento del tubo, l ho messa in verticale perchè avendola prima all angolo dell acquario avevo paura che la CO2 non arrivasse nell altra parte della vasca.
Tempo fà avevo la spray bar messa in verticale in vasca ed era la stessa cosa, ora è in orizzontale al lato della vasca a 6 cm dalla superficie della vasca. La uso aperta, quindi come se fosse un prolungamento del tubo, l ho messa in verticale perchè avendola prima all angolo dell acquario avevo paura che la CO2 non arrivasse nell altra parte della vasca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Diego
-
Profilo Completo
Mi fa molto strano che uno pseudo-Venturi sia così inefficiente 
Sei sicuro della bontà dei test?

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Angelo90
-
Profilo Completo
E mica tanto, non ho ancora capito se quel piaccametro sia preciso o meno...dici che potrebbe essere lui che falsa la lettura? Come lo posso controllare? Almeno ci togliamo il pensiero.Diego ha scritto:Mi fa molto strano che uno pseudo-Venturi sia così inefficiente
- Diego
-
Profilo Completo
Prova con una soluzione di taratura o comunque qualcosa di pH noto
- Angelo90
-
Profilo Completo
Ho immerso la sonda in acqua naturale, da etichetta pH 7.3 invece io rilevo 8.1
Invece acqua demineralizzata 8.4
- Diego
-
Profilo Completo
Quello dell'acqua in bottiglia non è affidabileAngelo90 ha scritto:Ho immerso la sonda in acqua naturale, da etichetta pH 7.3 invece io rilevo 8.1
Quello dell'acqua demineralizzata non dice nulla

- Angelo90
-
Profilo Completo
Vado con la soluzione di taratura?
Intanto.
Intanto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- reartu76
-
Profilo Completo
Hai sicuramente un enorme dispersione di CO2 che va in superficie.
Se il sistema fosse perfetto ,con 100 bolle avresti gia fatto fuor pesci e flora batterica.
Rivedi il sistema.
100 bolle sono esagerate.capisco dicevi 30 , ma cosi hai tanta CO2 sprecata
Se il sistema fosse perfetto ,con 100 bolle avresti gia fatto fuor pesci e flora batterica.
Rivedi il sistema.
100 bolle sono esagerate.capisco dicevi 30 , ma cosi hai tanta CO2 sprecata