Ciao a tutti!
Sto ancora valutando se prendere acqua di osmosi (o acqua in bottiglia con pH uguale) per tagliare la mia acqua di rubinetto con il sodio a 15 mg/L... ma intanto!
Ho preso l'acquario e il necessario per il fondo e visto che in questi giorni ho le serate libere dagli straordinari obbligati (finalmente!), mi sono cimentata con lavaggi, bolliture e allestimento.
Ho seguito i consigli letti in giro e ho fatto bollire il tronchetto per un paio d'ore, tenendolo poi anche a bagno per un giorno intero. Ho fatto altrettanto con l'ardesia, facendola bollire solo per qualche minuto però. Poi ho lavato il ghiaietto per bene e ho allestito così!
IMG_1813.JPG
Dite che va bene?
Ho cercato di infilzare bene tutti gli ornamenti nel ghiaietto per evitare che si spostasse qualcosa, ho lasciato "molla" solo un'ardesia piccola (il tettino della grotticella, che non so se si riesce a vedere in foto), perché se riesco ci vorrei attaccare la Microsorum, in modo da coprire anche il filtro magari.
L'acquario è quello da 52cm e 30L lordi che vi avevo detto qualche post fa.
Per quanto riguarda le piante, le ho ordinate e mi dovrebbero arrivare questo weekend:
- 5 rametti di ceratophillum demersum (che in giapponese viene chiamata "matsumo", infatti non la trovavo da nessuna parte, poi ho scoperto che qui aveva un nome d'uso comune e mi si è aperto un mondo... xD);
- 5 rametti di limnophila, che spero sia sessiliflora, visto che anche quella la chiamano con vari altri nomi (ambria o kokikumo);
- 2 cryptorine parva, che mi piacciono tanto... anche hanno delle radici mostruose che mi preoccupano leggermente;
- 1 Cryptocoryne willisii;
- 1 microsorum pteptorus, che non vedo l'ora di veder cespugliare.
Adesso mi vado a ricercare il tutorial su come piantare le piante in acquario che avevo trovato, ma prima di procedere con le piante... mi confermate che non ho fatto stupidate? T__T
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.