Problema LED con timer
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- pippove
-
Profilo Completo
Re: Problema LED con timer
Io ho risolto con una plafoniera wavw Cosmos 13 posso mettere una CFL fino a 13 Watt ed ha anche il riflettore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato pippove per il messaggio:
- mytoothbrush (09/12/2016, 5:12)
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- Martinga
-
Profilo Completo
Intendevo dire che se la lampada fosse da 2W e 12Vdc, si ha bisogno di un alimentatore da minimo 0.17A perché, se la memoria non mi inganna, Vdc x A = W quindi 12 x 0.17 = 2.04
Ma forse stiamo andando leggermente OT, meglio pensarci se ce ne sarà realmente bisogno
Ma forse stiamo andando leggermente OT, meglio pensarci se ce ne sarà realmente bisogno

- mytoothbrush
-
Profilo Completo
Ciao a tutti e grazie per le risposte!
Scusate se non mi sono più fatta sentire, ma sono stata via per viaggi di lavoro e non ho avuto molto tempo per rispondere.
Tornando alla questione, purtroppo di elettronica non capisco una beata fava e non ho persone che mi possano aiutare.
Però, nel frattempo ho fatto una prova con un'altra lampada da scrivania che funziona sempre a LED (con pulsante 1-0) e mi dà lo stesso identico problema.
Potrebbe essere dovuto al fatto che le spine hanno il trasformatore (tipo AC) incorporato?
Scusate se non mi sono più fatta sentire, ma sono stata via per viaggi di lavoro e non ho avuto molto tempo per rispondere.
Tornando alla questione, purtroppo di elettronica non capisco una beata fava e non ho persone che mi possano aiutare.
Però, nel frattempo ho fatto una prova con un'altra lampada da scrivania che funziona sempre a LED (con pulsante 1-0) e mi dà lo stesso identico problema.
Potrebbe essere dovuto al fatto che le spine hanno il trasformatore (tipo AC) incorporato?
--- Laura ---
- Diego
-
Profilo Completo
Metti una foto delle etichette di ogni apparecchio che stai usando? Così vediamo
In Giappone c'è la 110 V, non la 230, confermi? Frequenza (50 o 60 Hz)?
In Giappone c'è la 110 V, non la 230, confermi? Frequenza (50 o 60 Hz)?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- mytoothbrush
-
Profilo Completo
Sono in giapponese però! 
La prima è della luce, la seconda del timer.
(Se serve posso fare una ricerca dei termini, ma magari si capisce anche così...?)

La prima è della luce, la seconda del timer.
(Se serve posso fare una ricerca dei termini, ma magari si capisce anche così...?)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
--- Laura ---
- Diego
-
Profilo Completo
Dove c'è la casa ci sono 50 o 60 Hz?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- mytoothbrush
-
Profilo Completo
- Diego
-
Profilo Completo
Allora non sembra essere un problema di quei componenti: sono entrambi 110 V - 50 Hzmytoothbrush ha scritto:Casa mia 50!
Ho appena controllato.
- mytoothbrush
-
Profilo Completo
Ciao Diego! Alla fine ho risolto anche io come @pippove acquistando una piccola plafoniera e facendo attenzione che la spina non fosse dotata di adattatore. Niente, funziona alla grande col timer che ho... anche se preferisco la luce bianca e blu dell'altro LED, ma magari poi quello lo rimetto quando torno dalle vacanze.
Il problema sono dunque le spine dotate di adattatore. Credo.
Il problema sono dunque le spine dotate di adattatore. Credo.
--- Laura ---
- Diego
-
Profilo Completo
È strana questa cosa, comunque...
Bene la risoluzione invece
Bene la risoluzione invece