Punte della Limnophila sessiliflora

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Tecno Lab
star3

Re: Punte della Limnophila sessiliflora

Messaggio di Tecno Lab » 01/12/2016, 21:47

Guarda che le bba che vedi stanno su due foglie di Microsorum che non fanno proprio testo.......

Per farle crescere tocca dopparle..... =))

Ma mi sa' che prima o poi le butto nel garigliano.... (ps... Fiume)..... =))

Vi posto la composixione del flourish...... per chi non lo conoscesse.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fulldynamix
star3

Messaggio di Fulldynamix » 01/12/2016, 21:56

Non è propio così che funziona l'acquariofilia. Non è che si butta quello che non si riesce a coltivare. Bisogna capire il motivo. Se ci sono le alghe un errore c'è! Sbagliando si impara, non sradicando le piante con le alghe. Troppo facile. ;)

(( Ma mi sa' che prima o poi le butto nel garigliano.... (ps... Fiume)..... =)) )) spero sia solo una battuta. ;)

Tecno Lab
star3

Messaggio di Tecno Lab » 01/12/2016, 22:03

Si ma dai ..... stavo scherzando..... ti pare che butto via le mie amate microsorum..... fanno cmq il loro effetto....

Le bba che vedi non mi dispiacciono affatto..... e non sono dovute ad errori perche' come puoi ben vedere sulle altre rapide non ce ne nemmeno l'ombra.....
E' che sono lentissime e come stanno un po' sotto la luce diretta tendono a farne un po'..... e' nella normalita'...

Ne ho visto di peggiori di vasche.... non per giudicare... la mia non sara' perfetta.... ma le altre non mi sembrano poi cosi' tanto "pulite"..... :D

Fulldynamix
star3

Messaggio di Fulldynamix » 01/12/2016, 22:09

Io di solito guardo il giardino del vicino con l'erba che è + verde della mia... L'altro vicino che ha le ortiche nel giardino..non lo guardo ;) :))

Tecno Lab
star3

Messaggio di Tecno Lab » 01/12/2016, 22:13

Premetto che piu' di un mese fa' mi si e' aperta la mangiatoia automatica ed ho "pasturato" a go go....... =))

Ho da poco finito di combattere con i fosfati alle stelle.....

Tra un po' il mio "giardino" sara' piu' verde del tuo...... credici..... :-

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 01/12/2016, 22:16

Tecno Lab ha scritto:
Paky ha scritto:Secondo me, le manca ferro.
Guarda che il flourish da' un'ottimo apporto di ferro e di tutti gli elementi essenziali....

Continua con il flourish e non ti preoccupare.....

Per le piante che hai e' piu' che sufficente.... ;)
Avrà pure un ottimo apporto di ferro, ma quella limnophila ne vuole ancora. Ed è una pianta piuttosto golosa in quanto al ferro, e lo sbiancamento delle punte, a quanto ne so, è segno di carenza di ferro.
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Tecno Lab
star3

Messaggio di Tecno Lab » 01/12/2016, 22:22

Io ho postato i valori......
L'esperto sei tu......

Puo' anche somministrarlo 2 volte a settimana invece che una....

Avevo pensato che potesse essere anche l'effetto della decalcificazione che la pianta fa' per estrarre CO2 dall'acqua..... un po' come fa' l'egeria denza in mancanza di CO2 artificiale...... :-?

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 01/12/2016, 22:33

Tecno Lab ha scritto:L'esperto sei tu......
=)) adesso non esageriamo!
Tecno Lab ha scritto: Avevo pensato che potesse essere anche l'effetto della decalcificazione che la pianta fa' per estrarre CO2 dall'acqua..... un po' come fa' l'egeria denza in mancanza di CO2 artificiale......
che io sappia, la limnophila non usa la decalcificazione...
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Tecno Lab
star3

Messaggio di Tecno Lab » 01/12/2016, 22:42

La cosa strana e' che la pianta sembra essere in perfetta salute..... le foglie sono omogenee ed hanno tutte un colore di un verde brillante....

Avevo chiesto di toccare le foglie in punta con le mani per essere sucuri che non si trattasse di sedimento calcareo...

Per far star male una lumnophilia ce ne vuole....
Quando l'ammazzi.... e' formidabile nell' adattarsi alle situazioni piu' estreme... ;)

Vixi88
star3

Messaggio di Vixi88 » 01/12/2016, 22:43

Le ho toccate stamane e lunedì ho messo il fertilizzante liquido e stasera mi sono reso conto che molte foglie stavano riprendendo il colore naturale..:))

Bloccato