Maschio o Femmina
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
- hantermatty
-
Profilo Completo
- Contatta:
Re: Maschio o Femmina
Loro non mi hanno chiesto nemmeno del pallino; appena ho messo le foto subito mi hanno stampato la risposta; anche se noto che trovano qualche difficoltà su capire la specie; in pratica di sicuro sono nate da un incrocio non della stessa specie; infatti io sono convinto che le prime due sono nate da un HM e un vell tail o da un SD e un vell tail.fabrizio.monaco ha scritto:Beh con pallino bianco sotto
Hanno soltanto la pinna caudale da SD ma per il resto sembra un vell tail, anche se molto pronunciate perchè solitamente sono tutte minute e dritte le pinne delle femmine da come ho capito.
- hantermatty
-
Profilo Completo
- Contatta:
Non so se vado off topic ma mi chiedevo se nel caso volessi aggiungere un maschietto alle tre signorine, se mi conviene prenderlo piccolo; voglio che sia il meno aggressivo possibile e che prenda confidenza man mano.
Quello che avevo prima di loro era un bestione che stava già dentro all'acquario grande; appena misi entrambe le prime due iniziò a correre appresso alla blu come un forsennato per morderla e scacciarla. Era dello stesso tipo della blu.
Quello che avevo prima di loro era un bestione che stava già dentro all'acquario grande; appena misi entrambe le prime due iniziò a correre appresso alla blu come un forsennato per morderla e scacciarla. Era dello stesso tipo della blu.
- Eagle
-
Profilo Completo
Hai una foto del profilo delle tre signorine?
Il pallino bianco sarebbe l'ovopositore. Solo le femmine ce l'hanno. Per il resto il sesso di un betta si può capire anche da altre cose, pinne, bocca, testa ecc...
La "parata" che notavi era proprio la "danza" tipica delle femmine per decidere chi diventa la dominante.
Leggo solo ora che vuoi aggiungere un maschio. Starei attento al posto tuo, in questo caso rischi proprio il maschio e non le femmine, soprattutto se lo metti giovane. Spesso le femmine possono rivoltarsi in gruppo e attaccare il maschio, a volte anche uccidendolo. Che misure ha la vasca? Offre ripari e barriere visive? Ha molte piante?
Il pallino bianco sarebbe l'ovopositore. Solo le femmine ce l'hanno. Per il resto il sesso di un betta si può capire anche da altre cose, pinne, bocca, testa ecc...
La "parata" che notavi era proprio la "danza" tipica delle femmine per decidere chi diventa la dominante.
Leggo solo ora che vuoi aggiungere un maschio. Starei attento al posto tuo, in questo caso rischi proprio il maschio e non le femmine, soprattutto se lo metti giovane. Spesso le femmine possono rivoltarsi in gruppo e attaccare il maschio, a volte anche uccidendolo. Che misure ha la vasca? Offre ripari e barriere visive? Ha molte piante?
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)