Problema con piante rosse
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Problema con piante rosse
Allora sospendo microelementi e ferro, quest'ultimo finché il test rileva qualcosa
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- alessio0504
-
Profilo Completo
Affrettate Diego che io dalla prossima fertilizzazione parto coi sali per i micro!
L'idea di cicerchia che forse qualche squilibrio nel rinverdente ostacoli l'assorbimento (di ferro, ma forse non solo) non me pare na sciocchezza completa. Se proviamo a spingere un po' sull'acceleratore abbiamo tutti problemi molto molto simili...
Quindi è indubbio che qualquadra non cosa...

L'idea di cicerchia che forse qualche squilibrio nel rinverdente ostacoli l'assorbimento (di ferro, ma forse non solo) non me pare na sciocchezza completa. Se proviamo a spingere un po' sull'acceleratore abbiamo tutti problemi molto molto simili...
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- Diego
-
Profilo Completo
Adesso faccio la dieta purificante all'acquario.
Poi vedo di ripartire, magari coi sali arrivati giusto oggi
Poi vedo di ripartire, magari coi sali arrivati giusto oggi

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Daniela
-
Profilo Completo
Sinceramente ho notato anch'io qualcosa di simile :ymblushing:alessio0504 ha scritto:Affrettate Diego che io dalla prossima fertilizzazione parto coi sali per i micro!![]()
Non ho somministrato rinverdente per 1 mese ma solo acqua di rubinetto e tutto è filato liscio, ora ho messo il Profito ( visto che non farò cambi ) e sembra tutto

Niente GDA, niente puntiformi, piante verdi e rosse ....

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Diego
-
Profilo Completo
Stiamo a vedere. Per ora non vedo cambiamenti, ma pazienza ne ho 

- lucazio00
-
Profilo Completo
Sono i nitrati a 40-50mg/l che te la rendono verde,
e non il DTPA che lega il ferro!!!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Diego
-
Profilo Completo
Gli unici nitrati che entrano sono dal mangime e dalla piccola percentuale di azoto del Cifo Fosforo. Per il resto non ne sto inserendo: andranno giù prima o poilucazio00 ha scritto:Sono i nitrati a 40-50mg/l che te la rendono verde,

- pippove
-
Profilo Completo
lucazio00 ha scritto:Sono i nitrati a 40-50mg/l che te la rendono verde,
ed io che avevo detto??pippove ha scritto:La proserpinaca con nitrati a alti non diventerà mai rossa.Diego ha scritto:nitrati 40-50 mg/l
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- Diego
-
Profilo Completo
Ed io che avevo detto?pippove ha scritto:ed io che avevo detto??

Comunque ora i nitrati si stanno pian piano abbassando... diamo qualche tempo al tutto di procedereDiego ha scritto:I nitrati "alti" non rendono necessario bloccare la luce coi pigmenti rossi, dunque la pianta diventa verde per beneficiare dei nutrienti e della luce.
- pippove
-
Profilo Completo
Esatto, come sempre, mani in tasca e pazienzaDiego ha scritto:Comunque ora i nitrati si stanno pian piano abbassando... diamo qualche tempo al tutto di procedere

HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!