No, il Seachem nitrogen MI SEMBRA che abbia solo la forma nitrica.mr_ics ha scritto:aspetta, contiene azoto sotto di ammonio se nn erro.. quello con il test NO3- nn lo rilevi. vedi come rispondono le piante
Nessuna pianta legge i nomi dei flaconi. Quindi essendo a flaconi separati è come il pmdd. Semplicemente non hai fatto te gli elementi e hai meno fertilizzante e che costa di più. Per il resto non cambia.tania ha scritto:Nh4 sono a 0.
Il protocollo Sachem perché mi sento ancora troppo impedita per il PDDM e il negoziante mi ha consigliato questo perché posso dosare gli elementi singolarmente.
Acquisto sbagliato?
A parte l'excel. Da quanto lo usi? Non usarlo più se puoi e tieni d'occhio i pesci. L'excel è un disinfettante
Hai solo iron e nitrogen? Non è il protocollo completo!
Praticamente hai solo ferro e azoto. Il Seachem iron contiene Gluconato di ferro, quindi va dosato a gocce giornalmente prima del fotoperiodo. È un ottimo ferro, ma di solito si usa in allestimenti molto spinti.
Se vuoi continuare col protocollo devi comprare il Seachem trace (secondo me fondamentale) per apportare gli oligoelementi tranne il ferro.
Poi ti serve un integratore di potassio, non ricordo qual è il prodotto e uno di magnesio (qui userei quello del Pmdd, ma forse andresti in eccesso di zolfo).
@GiovAcquaPazza usava questo protocollo, probabilmente si ricorda meglio di me come si chiamano.
Ah! Seachem iron e trace son ottimi integratori, io li uso col pmdd