I cambi d'acqua che fai sono periodici?
Ogni quanto?
Mi preparo la mia acqua
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Joo
-
Profilo Completo
Re: Mi preparo la mia acqua
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- cuttysark293
-
Profilo Completo
Mi da kh8, gh8, conducibilità 400.Diego ha scritto:Può essere un problema di fertilizzazione.
Se misuri l'acqua di rete con un conduttivimetro, ti dà un risultato simile a quello riportato nelle analisi ufficiali?
Direi che corrisponde
L'uomo intelligente risolve i problemi.
L'uomo saggio li elimina .
A.E.
A.E.

- cuttysark293
-
Profilo Completo
Cambio l acqua se ho i nitrati troppo alti. Quindi ci sono stati periodi in cui non l ho cambiata per 2 mesi e anche di più. Quindi non sono regolare nei cambi.Giovanni 61 ha scritto:I cambi d'acqua che fai sono periodici?
Ogni quanto?
A.E.
A.E.

- Garden
-
Profilo Completo
cuttysark293 anche io facevo come te...acqua da impianto da osmosi integrata da sali, poi con la fertilizzazione inserivo il resto e ho notato subito un miglioramento.
Per non complicarti troppo la vita ti suggerisco di fare cambi del 20% per volta e poi misuri i valori di GH e pH, se li vuoi alzare metti l'osso di seppia (nella proporzione di 2 GH ogni grado che desideri aumentare) e quello ti aumenta sia GH che KH in misura uguale.
Poi nella normale fertilizzazione inserisci il magnesio insieme al resto.
Per non complicarti troppo la vita ti suggerisco di fare cambi del 20% per volta e poi misuri i valori di GH e pH, se li vuoi alzare metti l'osso di seppia (nella proporzione di 2 GH ogni grado che desideri aumentare) e quello ti aumenta sia GH che KH in misura uguale.
Poi nella normale fertilizzazione inserisci il magnesio insieme al resto.
- Questi utenti hanno ringraziato Garden per il messaggio:
- cuttysark293 (02/01/2017, 18:34)
- cuttysark293
-
Profilo Completo
Grazie per il consiglio Garden.
Si effettivamente i miei calcoli sono forse troppo complessi, è più semplice aggiungere quello che serve direttamente in vasca.
Anche se non voglio utilizzare solo l osso di seppia ma anche il bicarbonato di potassio e fare fifty fifty
Si effettivamente i miei calcoli sono forse troppo complessi, è più semplice aggiungere quello che serve direttamente in vasca.
Anche se non voglio utilizzare solo l osso di seppia ma anche il bicarbonato di potassio e fare fifty fifty

A.E.
A.E.

- Garden
-
Profilo Completo
l'osso di seppia alza GH e KH mentre il bicarbonato di potassio alza solo il KH quindi mettendoli entrambi ti ritrovi ad avere uno squilibrio ossia il KH più alto del GH, inoltre ti aumenta considerevolmente il potassio in vasca e occorre tenerne conto ai fini della fertilizzazione e dell'equilibrio generale della vasca.
Io l'ho usato una volta perchè avevo il KH molto più basso del GH ma lo considererei un rimedio di emergenza più che una strategia da adottare in maniera costante.
Io l'ho usato una volta perchè avevo il KH molto più basso del GH ma lo considererei un rimedio di emergenza più che una strategia da adottare in maniera costante.
- cuttysark293
-
Profilo Completo
Capito. Ottimo consiglio
non l avevo considerato questo

A.E.
A.E.