inizia l'avventura
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- paolino75
-
Profilo Completo
Re: inizia l'avventura
Ciao Daniela,grazie!
Ho una domanda ancora però,visto il problema alghe che ho e un po' di puntini sui cardinali ho alzato la temperatura a 28 e abbassato il fotoperiodo,la temperatura ovviamente incide sulla conducibilità,posso procedere lo stesso con le dosi che mi hai scritto o devo ridurle?
Appena mi dici /dite qualcosa parto!
Per le gda ho i colisa che sta facendo nido di bolle,non vorrei rovinarle il lavoro pulendo il vetro,anche se però a me sembrano filamentose anche quelle per la maggior parte!
Grazie ancora
Ho una domanda ancora però,visto il problema alghe che ho e un po' di puntini sui cardinali ho alzato la temperatura a 28 e abbassato il fotoperiodo,la temperatura ovviamente incide sulla conducibilità,posso procedere lo stesso con le dosi che mi hai scritto o devo ridurle?
Appena mi dici /dite qualcosa parto!
Per le gda ho i colisa che sta facendo nido di bolle,non vorrei rovinarle il lavoro pulendo il vetro,anche se però a me sembrano filamentose anche quelle per la maggior parte!
Grazie ancora
- paolino75
-
Profilo Completo
Valori vasca prima di iniziare
pH 7 KH 10 GH 14 NO2- 0 NO3- 5 PO43- 0
Conducibilità a 28 gradi 566
Domani allora parto
Domani allora parto
- Daniela
-
Profilo Completo
Aspetta paolino !!!paolino75 ha scritto:Valori vasca prima di iniziare
Domani allora parto
Troppa carne al fuoco .. :ymblushing:
La conducibilità misurala alla stessa temperatura, se ha il display che la mostra, altrimenti più o meno allo stesso orario.

Quindi hai l'Ictio e probabilmente i pesciotti stressati.
Io agirei a piccoli passi...
Quindi sicuro non partiamo a dosi intere ma dimezzate e somministrerei 1 elemento alla vo,ta distanziandoli di un 2-3 gg l'uno dall'altro.
Quindi, magari oggi inizi con il Potassio, poi tra 3 gg Magnesio e così via. Sempre dosi dimezzate.
Fai qualche foto aggiornata e facci sapere man mano cosa succede.
Aggiornami con PO43- ed NO3-

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- paolino75
-
Profilo Completo
Ciao ho appena finito di mettere la prima metà dose di potassio
Dunque la situazione adesso è questa,io ho la temperatura in vasca a 28 ma il conduttivimetro mi segna 27 (tanto se non sbaglio noi dobbiamo vedere il valore prima e dopo e basta) ictio pesci sembra sempre meglio!
Conducibilità prima 575 dopo 15 minuti dalla somministrazione della dose 20 ml di potassio è andata a 592 .
Si può già dedurre qualcosa?
Un appunto sulla vasca,i litri sono 260 ma lordi,netti penso siano 220 tra fondo rocce e tutto!
Grazie ciao
Dunque la situazione adesso è questa,io ho la temperatura in vasca a 28 ma il conduttivimetro mi segna 27 (tanto se non sbaglio noi dobbiamo vedere il valore prima e dopo e basta) ictio pesci sembra sempre meglio!
Conducibilità prima 575 dopo 15 minuti dalla somministrazione della dose 20 ml di potassio è andata a 592 .
Un appunto sulla vasca,i litri sono 260 ma lordi,netti penso siano 220 tra fondo rocce e tutto!
Grazie ciao
- roby70
-
Profilo Completo
Che si è alzatapaolino75 ha scritto:Conducibilità prima 575 dopo 15 minuti dalla somministrazione della dose 20 ml di potassio è andata a 592 .

A parte gli scherzi inserendo il potassio la conducibilità si alza (ci mette anche più di 15 minuti); fra una settimana la rimisuri e vedi quanto è: se è tornata al valore iniziale (più o meno 575) allora il potassio è stato utilizzato dalle piante ed è il caso di metterne ancora, se non è scesa allora di potassio ce nè e non serve rimetterlo.
Ovviamente poi si guardano anche le piante per capire se ci sono carenza... quindi mani in tasca e aggiornaci di come va.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- paolino75
-
Profilo Completo
Ok,ma adesso stando a protocollo domani sera dovrei mettere il magnesio e rimisurare poi rinverdente e così via!
La conducibilità non mi varia anche con quelli?
Se varia come capisco cosa manca o cosa è in eccesso?
Guardando le piante ok,ma devo farmi un po' di esperienza,vi torturerò ancora!!!!!
Grazie comunque a tutti
Guardando le piante ok,ma devo farmi un po' di esperienza,vi torturerò ancora!!!!!

Grazie comunque a tutti
- roby70
-
Profilo Completo
Anche il magnesio la alza ma molto meno del potassio, il rinverdente direi che non la modifica (non è proprio vero perchè anche il ferro la alza).paolino75 ha scritto:Ok,ma adesso stando a protocollo domani sera dovrei mettere il magnesio e rimisurare poi rinverdente e così via!
Magari per avere un'idea più precisa misurala almeno all'inizio prima di inserire gli altri elementi.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- paolino75
-
Profilo Completo
Si quello di misurare prima e dopo ogni inserimento me lo aveva detto anche Daniela,adesso sto mettendo una elemento per volta per il fatto che ho alzato la temperatura e diminuito il fotoperiodo per ictio,poi penso che portò metterli tutti insieme!
Vinceremo contro le alghe
Vinceremo contro le alghe

- paolino75
-
Profilo Completo
Scusate ma stavo dando un'occhiata al calcolatore per la fertilizzazione,ci capisco poco niente!
C'è qualcuno che lo usa e mi da qualche suggerimento? I consigli ve li chiedo lo stesso,ma magari vi stresso meno!

C'è qualcuno che lo usa e mi da qualche suggerimento? I consigli ve li chiedo lo stesso,ma magari vi stresso meno!

- roby70
-
Profilo Completo
Dica... cosa vuole sapere, facci le domande che rispondiamopaolino75 ha scritto:C'è qualcuno che lo usa e mi da qualche suggerimento? I

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)