Nitriti alle stelle! Striscette affidabili?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- For
-
Profilo Completo
Re: Nitriti alle stelle! Striscette affidabili?
Primi fra tutti: respirazione accelerata e boccheggiare in superficie
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- Diego
-
Profilo Completo
Respiro molto accelerato, ricerca della superficie per respirare e cose del genere.AndreaD ha scritto:Quali sono i segni di malessere che potrebbero manifestare?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
-
-
Profilo Completo
metaemoglobinemia... Ovvero difficoltà da parte del sangue nel trasportare l'ossigeno.AndreaD ha scritto:Premesso che da inesperto mi sembra che stiano bene... Quali sono i segni di malessere che potrebbero manifestare?Jovy1985 ha scritto:Prendi un bicchiere d acqua in bottiglia... E fai un test.
Ricorda sempre che il vero test sono i pesci... A 10mg/l di nitriti, anche degli oranda darebbero segnali di grande malessere
I segni più evidenti sono pesci con respirazione molto affannata.. Che cercano di smuovere la superficie per ottenere più ossigeno.
I carassi sono molto robusto da questo punto di vista.... Ma 10mg/l mi sembrano davvero troppi anche pe loro

- Alessandro1386
-
Profilo Completo
Non ci avevo pensato puoi fare la contro prova con l acqua di rete dovrebbe avere gli NO2- e gli NO3- a zero...così almeno accerti che se sono le strisce o se li hai proprio alti così...cmq penso a quelli nelle comuni bocce di vetro credo che i 10 si superano spesso...
- Questi utenti hanno ringraziato Alessandro1386 per il messaggio:
- AndreaD (24/01/2017, 9:05)
- Minni
-
Profilo Completo
OT: Ho fatto test all'acqua di un mio amico 10gg fa, aveva tolto 3/4 di piante, pulito filtro e cannolicchi e cambiato acqua, non ho neanche guardato i valori perché le tacche erano quasi fosforescenti
I suoi neon sono ancora vivi e vegeti...

I suoi neon sono ancora vivi e vegeti...

- Alessandro1386
-
Profilo Completo
OT:se ha fondo fertile e ha sdradicato è anche normale chissà cosa non ha tirato su...più la manutenzione ordinaria...
- AndreaD
-
Profilo Completo
Un'altra info....
Da una decina di giorni circa ho messo in vasca una neritina per cercare di fare un po' di pulizia...
I primi giorni tutto ok, poi pian piano mi è sembrato che si muovesse sempre di meno. Adesso dove la metti sta senza muoversi... Ma non credo sia morta perché non puzza.
Possibile che, nel caso sia morta, sia stata lei ad alzare i nitriti??o è una cavolata?
Più tardi faccio i test delle acque e vi aggiorno...
Da una decina di giorni circa ho messo in vasca una neritina per cercare di fare un po' di pulizia...
I primi giorni tutto ok, poi pian piano mi è sembrato che si muovesse sempre di meno. Adesso dove la metti sta senza muoversi... Ma non credo sia morta perché non puzza.
Possibile che, nel caso sia morta, sia stata lei ad alzare i nitriti??o è una cavolata?
Più tardi faccio i test delle acque e vi aggiorno...
- AndreaD
-
Profilo Completo
Aggiornamento...
Che faccio??.?.
A sinistra acqua di vasca a destra acqua di reteChe faccio??.?.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
- Alessandro1386
-
Profilo Completo
Mi sembra che i valori di rete tralasciando gli N siano compatibili...cambia subito un 20% poi oggi pomeriggio ripeti il test e ci aggiorniamo,magari per precauzione metti a decantare un altro 20% così almeno se il caso domani è decantata e non immette anche cloro che sicuramente è presente nell acqua di rete...cmq quasi certo che hai il famigerato picco...