Realizzare coperchio in plexiglass

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Letizia
star3

Re: Realizzare coperchio in plexiglass

Messaggio di Letizia » 06/02/2017, 10:49

Ancora grazie a tutti per i vari suggerimenti. Penso che, qualora sorgerà il problema, qualcosa si possa trovare. Stavo anche eventualmente pensando a un foglio di Plastic canvas (se riuscissi a trovare qualcosa a maglia un po' più larga - sui 5 mm) o a una rete di nylon tipo quella dei sacchetti dei palloni o dei retini da pesca (tenuta ferma da eventuali pesetti) qualora i gatti non dimostrassero troppo attenzioni (altrimenti la sposterebbero come niente). Altrimenti concordo con Naftone: se non si trovasse qualcosa di bianco/trasparente, non credo che verde possa essere così tanto inguardabile: alla fine non è che passerò il tempo a guardare la vasca dall'alto ;)
"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo" - Massimo Gramellini

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 06/02/2017, 19:07

ai pensato al tulle ? ce ne sono di tutti i colori , lo si trova con facilità e costa poco ... se poi sul bordo cuci un elastico avrai una specie di cuffietta su misura che chiude il tutto alla perfezione ;)

Letizia
star3

Messaggio di Letizia » 06/02/2017, 20:25

Il tulle onestamente pensavo non andasse bene perché mi sembrava a maglia fine. Se il problema è un coperchio in plexiglass che se appannato fa passare poca luce, con il tulle non ne passa ancora meno? (chiedo, perché magari sono io che sbaglio)
In ogni caso resta sempre prima da vedere quanto i gatti saranno interessati alla vasca, perché di certo questo le loro unghie non le ferma ;)
"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo" - Massimo Gramellini

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 06/02/2017, 22:22

Se i gatti mirano al tuo acquario non ci sarà coperchio che tenga :ymdevil:
Per quanto riguarda la trasparenza non ci sarebbero grossi problemi ,un po' è vero che scherma la luce ma neanche più di tanto, in passato l'ho usato per un mesetto e non ho avuto grossi problemi ... rimane tuttavia una soluzione provvisoria in attesa di un coperchio degno di tale nome
Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:
Letizia (07/02/2017, 11:08)

basher
star3

Messaggio di basher » 28/11/2019, 1:26

Risveglio questo post un po' vecchio per dire che ho sostituito il coperchio in vetro dell'acquario in plexiglass lucido. Per evitare di far flettere le sezioni, sono 3 ciascuna 44,5 cm di larghezza e 47,8 di profondità e spesse 5mm, ho aggiunto nella parte sottostante di ciascuna sezione, due profili di plexiglass alti ciascuno 1 cm leggermente più corti (46 cm) e sempre spessi 5mm incollando dal lato corto (5mm) in modo che non si flettano i 3 coperchi. Ne ho guadagnato in minor peso rispetto al vetro e soprattutto meno rumore quando si sollevano oltre al rischio che se sfuggono dalla mano non si spaccano come il vetro. Totalmente soddisfatto. Acquistati e fatti tagliare da aziende che offrono il servizio di acquisto e taglio online.

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 29/11/2019, 14:15

Ciao basher, ma seiLetizia?

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Claudio80 » 30/11/2019, 21:06

Steinoff ha scritto:
29/11/2019, 14:15
Ciao basher, ma seiLetizia?
Basher è un 47enne di Milano, Letizia una 30enne di Vaprio :-? Non sono Sherlock Holmes ma secondo me non sono la stessa persona...
► Mostra testo

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Bloccato