Biotopo Sbagliato

Bello e impossibile!... oppure no?

Moderatori: scheccia, Spumafire

FedericoF
Ex-moderatore

Re: Biotopo Sbagliato

Messaggio di FedericoF » 24/02/2017, 20:50

hantermatty ha scritto:Mi ha detto che per come ho la vasca non è stato il massimo mettere i discus dentro, però visto che ci sono, se li tratto bene ne posso mettere anche più di 10 tranquillamente controllando sempre che i valori siano stabili.
Vendono degli ottimi scolapiatti se ne devi far star dieci in quei litri :-bd

Dì al tipo che probabilmente ho più litri dell'intero negozio. E secondo me stan stretti. Ti mando in PVT una foto di discus in una vasca da 270 litri netti. Così capisci che intendo con stretti. :D :D
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: Biotopo Sbagliato

Messaggio di Jovy1985 » 24/02/2017, 22:04

hantermatty ha scritto:
Jovy1985 ha scritto:Io ripeto il consiglio: allevane almeno 6..anche 8.
Se e quando cresceranno, farai sempre in tempo a venderli ;)
Stamani sono andato a riportare il dischetto più piccolo; il cornutone appena ha visto altri compari della sua piccola taglia subito si è ripreso :-l
Comunque i negozianti mi hanno detto che lo terranno per alcuni giorni per vedere come si comporta. Al momento non ho preso nulla per fare dei buoni ragionamenti; anzi stamani v'era al negozio anche un allevatore e mi ha detto che non devo dare retta a tutti i forum che vedo in giro perchè spesso si trova ad ascoltare consigli da veri estremisti o gente che ha a mal'appena la boccia =))
Mi ha detto che per come ho la vasca non è stato il massimo mettere i discus dentro, però visto che ci sono, se li tratto bene ne posso mettere anche più di 10 tranquillamente controllando sempre che i valori siano stabili. :-bd
Comunque volevo ringraziare tutti voi ed il forum intero per la vostra calorosità. :ymapplause: @};-
in una vasca spoglia con cambi giornalieri 10 ci stanno...ma gli allevatori fanno acquari da allevatori. Tu devi fare una vasca bella e che funzioni...

L ideale è crescere da piccoli molti esemplari e poi cederne un paio da grandicelli. Crescono bene e recuperi l investimento anche.

La tua vasca non si presta bene per la crescita attualmente...lo ripeto sempre: la taglia dei Discus e delle piante deve crescere di pari passo..
:-

Bloccato