Bello e impossibile!... oppure no?
Moderatori: scheccia, Spumafire
-
FedericoF
- Ringraziato: 988
-
- Quanti litri è: 320
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 212
- Temp. colore: 6500
- Riflettori: Si
- Fondo: Akadama + sabbia quarzifera
-
Grazie inviati:
501
-
Grazie ricevuti:
988
Messaggio
di FedericoF » 24/02/2017, 20:50
hantermatty ha scritto:Mi ha detto che per come ho la vasca non è stato il massimo mettere i discus dentro, però visto che ci sono, se li tratto bene ne posso mettere anche più di 10 tranquillamente controllando sempre che i valori siano stabili.
Vendono degli ottimi scolapiatti se ne devi far star dieci in quei litri
Dì al tipo che probabilmente ho più litri dell'intero negozio. E secondo me stan stretti. Ti mando in PVT una foto di discus in una vasca da 270 litri netti. Così capisci che intendo con stretti.

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
FedericoF
-
Jovy1985
- Ringraziato: 1358
-
- Quanti litri è: 240
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 78
- Temp. colore: 6500
- Riflettori: Si
- Fondo: Sabbia di Fiume
-
Grazie inviati:
121
-
Grazie ricevuti:
1358
Messaggio
di Jovy1985 » 24/02/2017, 22:04
hantermatty ha scritto:Jovy1985 ha scritto:Io ripeto il consiglio: allevane almeno 6..anche 8.
Se e quando cresceranno, farai sempre in tempo a venderli

Stamani sono andato a riportare il dischetto più piccolo; il cornutone appena ha visto altri compari della sua piccola taglia subito si è ripreso
Comunque i negozianti mi hanno detto che lo terranno per alcuni giorni per vedere come si comporta. Al momento non ho preso nulla per fare dei buoni ragionamenti; anzi stamani v'era al negozio anche un allevatore e mi ha detto che non devo dare retta a tutti i forum che vedo in giro perchè spesso si trova ad ascoltare consigli da veri estremisti o gente che ha a mal'appena la boccia
Mi ha detto che per come ho la vasca non è stato il massimo mettere i discus dentro, però visto che ci sono, se li tratto bene ne posso mettere anche più di 10 tranquillamente controllando sempre che i valori siano stabili.
Comunque volevo ringraziare tutti voi ed il forum intero per la vostra calorosità.

in una vasca spoglia con cambi giornalieri 10 ci stanno...ma gli allevatori fanno acquari da allevatori. Tu devi fare una vasca bella e che funzioni...
L ideale è crescere da piccoli molti esemplari e poi cederne un paio da grandicelli. Crescono bene e recuperi l investimento anche.
La tua vasca non si presta bene per la crescita attualmente...lo ripeto sempre: la taglia dei Discus e delle piante deve crescere di pari passo..
Jovy1985