Progetto 240l
- lucazio00
-
Profilo Completo
Re: R: Progetto 240l
Dato che si tratta di una pianta rapida credo sia opportuno di fertilizzarla col PMDD da subito a dosaggi dimezzati. Io inizierei col nitrato di potassio lasciando stare ferro e rinverdente.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- gibogi
-
Profilo Completo
Re: Progetto 240l
Se sono carboni attivi, io li terrei da parte, non si sa mai che in futuro possano rendersi utili, adesso che sei in maturazione, non ha senso inserirli.Jack of all trades ha scritto:c'era una spugna nera che credo fosse ai carboni attivi. Questa ovviamente l'ho rimossa, tuttavia ho letto che potrei lasciarla dentro e dopo un po' perde questo suo effetto e potrei usarla come spugna normale. Voi cosa mi dite di fare? Lascio vuoto, metto quella spugna o qualcos'altro?
Se vuoi tenerlo galleggiante, non ci sono consigli per tenerlo fermo, a meno che tu non crei delle barriere galleggianti, ma sono orribili.Jack of all trades ha scritto:questo non sta fermo a galla ma segue tutto il percorso della correnteCosa posso fare visto che vorrei tenerlo galleggiante? (La pompa non è regolabile)
Puoi pensare di fermarlo a terra mettendoci un canolicchio o qualcosa del genere.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
Diciamo che dall'idea di gibogi me ne sono venute altre simili
La soluzione più estetica sarebbe quella di mettere un filo galleggiante in cui si impiglia. Oppure legarlo ad un oggetto galleggiante fissato. La barriera sarebbe l'extremis, penso piuttosto di eliminarlo...
Quando avrò sistemato potrò partire con un poco di potassio!
Grazie a tutti e due
Aggiornamento: ho creato una sorta di maglia con del tubo per areatore morbido, l'ho agganciata al bordo (ci sono dei gancetti mobili nell'acquario per far scorrere fili e tubi) e l'ho ricoperta con la pianta. Il galleggiante non si vede se non da determinate angolazioni \:D/

La soluzione più estetica sarebbe quella di mettere un filo galleggiante in cui si impiglia. Oppure legarlo ad un oggetto galleggiante fissato. La barriera sarebbe l'extremis, penso piuttosto di eliminarlo...
Quando avrò sistemato potrò partire con un poco di potassio!
Grazie a tutti e due

Aggiornamento: ho creato una sorta di maglia con del tubo per areatore morbido, l'ho agganciata al bordo (ci sono dei gancetti mobili nell'acquario per far scorrere fili e tubi) e l'ho ricoperta con la pianta. Il galleggiante non si vede se non da determinate angolazioni \:D/
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
Come è possibile che ho conducibilità a 580 µS/cm in una settimana partendo dai 350 dell'acqua di rete?
Io non ho aggiunto ancora nessun fertilizzante quindi non saprei proprio
Dubito il pizzico di mangime, magari tutte quelle foglioline perse dal Ceratophyllum che non ho raccolto, ma che ho lasciato andare nel filtro perché pensavo che marcendo aiutassero la maturazione...
Io non ho aggiunto ancora nessun fertilizzante quindi non saprei proprio

- WilliamWollace
-
Profilo Completo
In qualche modo c'è arrivato qualcosa, dal mangime, dalle foglie morte ecc. Se non ci fosse arrivato nulla è invece il condittivimetro a non funzionare.
Se vuoi risposte più esaurienti ti conviene scrivere in Chimica.
Se vuoi risposte più esaurienti ti conviene scrivere in Chimica.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
Il conduttivimetro l'ho testato con una soluzione campione nel dubbio ed è a posto!
Mi scocciava un po' aprire un altro topic in Chimica, ma se non passa nessuno ok
Mi scocciava un po' aprire un altro topic in Chimica, ma se non passa nessuno ok

- WilliamWollace
-
Profilo Completo
Vai vai! Tanto sono gratis!!!Jack of all trades ha scritto:Mi scocciava un po' aprire un altro topic in Chimica

Qui probabilmente non passa nessuno perché in questa sezione si danno consigli generali...inoltre, detta sinceramente, io da Mod di Primo acquario non sono in grado di risponderti.Jack of all trades ha scritto:ma se non passa nessuno ok
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
Scusate il doppio post, ma non vorrei che William fraintendesse.
Quel "se non passa nessuno" non voleva essere polemico del tipo "sì però dai, rispondetemi insomma", ma semplicemente intendevo che aspettavo ancora un po' prima di aprire il nuovo topic, per dare tempo anche ad altri di leggere! Mi spiace se l'hai frainteso (e ci può stare perché mi sono espresso un po' male).
Come ho detto prima se non mi sai dire una cosa non fa nulla, siete qui ad aiutare per passione e nessuno è un'enciclopedia. E poi meglio esser sinceri piuttosto che dare consigli a caso a tutti i costi!
Spero sia tutto a posto

Quel "se non passa nessuno" non voleva essere polemico del tipo "sì però dai, rispondetemi insomma", ma semplicemente intendevo che aspettavo ancora un po' prima di aprire il nuovo topic, per dare tempo anche ad altri di leggere! Mi spiace se l'hai frainteso (e ci può stare perché mi sono espresso un po' male).
Come ho detto prima se non mi sai dire una cosa non fa nulla, siete qui ad aiutare per passione e nessuno è un'enciclopedia. E poi meglio esser sinceri piuttosto che dare consigli a caso a tutti i costi!

Spero sia tutto a posto

- WilliamWollace
-
Profilo Completo
No, no.....non avevo frainteso, avevo capito benissimo, sono io che forse sono apparso un po' duro, ma non era affatto mia intenzione
.
Dal pc non sempre è facile far capire il tono con cui si parla.

Dal pc non sempre è facile far capire il tono con cui si parla.