Scusa mi sono espresso male, ho capito che mi davi ragione, la mia domanda era riferita in generale non a teSaxmax ha scritto:Guarda che ho detto che va bene.
Ho solo specificato, su richiesta, che il problema era riferito alle bocce sferiche, non ai mastelli tondi. Quindi secondo, me nessun problema.
Informazioni per allestire due bonsai pond
Moderatori: trotasalmonata, Pinny
- Robi.c
-
Profilo Completo
Re: Informazioni per allestire due bonsai pond
Un saluto
- Robi.c
-
Profilo Completo
@giosu2003
Te ne consiglio una per tipo perché le galleggianti pois mischiano ed esce un effetto poco piacevole, senza contare che molte hanno allelopatia, stessa cosa per le ossigenanti najas e cerato non stanno insieme, così come egeria e cerato, non sono sicuro riguardo egeria e najas
Puoi fare un buco per il troppo pieno e Tapparo con una spugna o della rete
Te ne consiglio una per tipo perché le galleggianti pois mischiano ed esce un effetto poco piacevole, senza contare che molte hanno allelopatia, stessa cosa per le ossigenanti najas e cerato non stanno insieme, così come egeria e cerato, non sono sicuro riguardo egeria e najas
Un saluto
- Robi.c
-
Profilo Completo
@giosu2003
Un saluto
- pippove

-
Profilo Completo
Seguo, perché stavo guardando anche io il mastello da 350 litri, perché non ho voglia di scavare per il lagehetto.
Ultima modifica di pippove il 14/03/2017, 19:59, modificato 1 volta in totale.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- giosu2003

-
Profilo Completo
Per me questo non è un problemaRobi.c ha scritto:Te ne consiglio una per tipo perché le galleggianti pois mischiano ed esce un effetto poco piacevole,
Sull'articolo delle allelopatie non c'è nulla riguardo alla najas. Dovrebbe andare d'accordo con tutti quanti.Robi.c ha scritto:senza contare che molte hanno allelopatia, stessa cosa per le ossigenanti najas e cerato non stanno insieme, così come egeria e cerato, non sono sicuro riguardo egeria e najas
Posso sempre provare a mettere più specie e nel caso togliere qualcosa se si presentano problemi.
Comunque oggi sono stato in un vivaio e hanno detto che tra un mesetto dovrebbero essere pronte le piante. Per mastelli e piante che non hanno si possono sempre ordinare.
Intanto potrei avviare i pond con le piante che già ho e in seguito aggiungere le palustri.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
I miei li ho inclinati leggermente in un punto e non mi trovo malegiosu2003 ha scritto:Per evitare che l'acqua arrivi al bordo del mastello devo fare un buco alcuni centimetri sotto?
- Robi.c
-
Profilo Completo
Per esperienza ti dico:
Azolla e lemna non riescono a stare insieme
Najas e ceratophyllum nemmeno
Poi se non ti fidi e vuoi provare fai pure
Azolla e lemna non riescono a stare insieme
Najas e ceratophyllum nemmeno
Poi se non ti fidi e vuoi provare fai pure
Un saluto
- pippove

-
Profilo Completo
..ed una foto dei tuoi pond ce la neghi?cuttlebone ha scritto:I miei li ho inclinati leggermente in un punto e non mi trovo male
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Questo è il piccolo da 200 litri È questo il grande da 300pippove ha scritto:..ed una foto dei tuoi pond ce la neghi?cuttlebone ha scritto:I miei li ho inclinati leggermente in un punto e non mi trovo male
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giosu2003

-
Profilo Completo
Non avevo capito tu avessi provato, allora evito di metterle insiemeRobi.c ha scritto:Per esperienza ti dico:
Con i mastelli credo sia più complicato. Volendo potrei attaccare con una molletta uno straccio posizionandolo pochi centimetri sotto il bordo. Così quando l'acqua arriva a toccarlo, in teoria lo straccio assorbendo l'acqua la porta fuori dal mastello. Mi sembra per il principio dei vasi comunicanti o qualcosa del generecuttlebone ha scritto:miei li ho inclinati leggermente in un punto e non mi trovo male
cuttlebone ha scritto: Questo è il piccolo da 200 litri
Belli, il primo soprattuttocuttlebone ha scritto:È questo il grande da 300