"Acquari di Famiglia" Su RealTime

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Kaishakunin
star3

Re:

Messaggio di Kaishakunin » 28/11/2013, 23:36

bleah! :ymsick:

a volte mi viene il dubbio... ma se per i topi da laboratorio gli animalisti fanno un macello ogni volta, perchè nessuno si muove per i pesci? peraltro pesci di cattura, adulti e spesso sottoposti a cites
Questi utenti hanno ringraziato Kaishakunin per il messaggio:
raffaella150 (30/12/2014, 9:10)
L'acquario: pervicacia, studio, pazienza, passione, soddisfazione :)

L'acquario, come tutto il resto del pianeta, è natura.

Daniela
Ex-moderatore

Re: "Acquari di Famiglia" Su RealTime

Messaggio di Daniela » 18/02/2016, 13:41

enkuz ha scritto:Intendevo dire tecnicamente come cambia il programma... l'avevo visto una volta ma non ricordo più molto bene (mentre ricordo bene acquari di famiglia, quello si perchè l'ho visto diverse volte).
I re degli acquari utilizzano coralli veri, infatti hanno un biologo apposta per questo e non fanno mega acquari come in acquari di famiglia, si mantengono più sul classico, infatti non ha avuto seguito, almeno su Sky.
A richiesta, in acquari di famiglia, fanno anche coralli veri ma principalmente sono in resina, questo perché richiedono molta meno manutenzione.
Anch'io spesso mi trovo a riflettere su come staranno poi i pesciotti e spesso mi fanno pena....
Ma c'è da dire che alcuni sono spettacolari, sopratutto il terra acquario che hanno fatto, con piante, con lucertole e pesci lancia ... Un sogno !!!!
Per il resto.... Consumismo e ostentazione la fanno da padrone ;)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

HoiCrampiallePinne
star3

Messaggio di HoiCrampiallePinne » 21/02/2016, 22:58

ciao

confermo, nonostante alcune americanate mi piacciano questa è proprio la classica Americanata nel vero e puro senso "troglodita" del termine... l'ho visto un po' di volte poi mi sono stancato

interessanti gli aspetti tecnici costruttivi, ma poi alla fine il plot televisivo si ripete, ad ogni puntata trovano sempre n° un problema da risolvere durante il montaggio... le canzonate tra i 2 boss dopo un po' sanno di preparato...

chiaramente costruiscono bolidi immensi su commissione di clienti danarosi, al di là dei litri disumani, avrete visto il numero di operai che muovono quelle lastre con le gru e gettano il cemento... quindi il committente chiede un lavoro da mila e mila euro... pardon, dollaros....

tutta resina che possono decorare a piacimento e nulla di vegetale, ovviamente, ma relativamente a ciò ho notato che i filtri che montano sotto le strutture sono enormi...
sarà compensativo...

bella la parte in cui vanno dall'allavatore a scegliere gli animali... si vedono specie interessanti...

cmq 90% tutto di mare, le poche volte che si cimentano col dolce si vede che buttano dentro senza sapere...
corydoras con ghiaia fatta di biglie grosse come rotule di australopitecos... poveri cory... #-o #-o #-o :ymsigh:
- Salve fratelli!
- Salve! ... Glielo hai detto tu che siamo fratelli?
- Io? Chi lo conosce quello! :)) :)) :))

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 22/02/2016, 0:47

Confermo. Visto una volta un piccolo acquario per un bambino fatto nel televisore. Fondo è arredi inguardabili, 15 litri di pura americanata con areatore a palla e Guppy super mega colorati!

Bocciato in pieno!

Sai la bellezza a creare vasche stile AF con a disposizione centinaia di litri d'acqua!!

Altro che coralli di plastica!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

MassimoAllegra
star3

Messaggio di MassimoAllegra » 23/02/2016, 13:47

Io lo guardo spesso.... quello che affascina è l'incredibile pacchianeria degli acquari stessi e delle case in cui vengono installati...
Soprattutto le stelle dello sport fanno sfoggio di case improbabili e di acquari talmente kitch che avrebbero fatto feliche Andy Wharol.....
Però ATM è un azienda colossale che tratta anche coralli vivi e acquari più ..... normali.
Loro due sono molto preparati sia sui pesci che sull'uso delle attrezzature.
Quelle che vediamo noi, poi, è il frutto del montaggio di svariate ore di girato.... certe parti vengono costantemente omesse, come la fase di quarantena di nuovi pesci e la loro acclimatizzazione prima del travase.... in TV si vede che li sversano direttamente in acquario ma alcune volte si è vosto che in realtà li fanno prima acclimatare.
Quelli acquari, poi, sono destinati ad essere dei puri e semplici oggetti ornamentali, con manutenzione praticamente assente - e quindi tecniche surdimensionate e coralli sintetici...
Voi ve lo vedete Shaquille O'neal (gli hanno costruito due acquari) fare i test dell'acqua con le boccette Askoll o dosare i prodotti del PMDD ????
Sempre si appoggiano in ditte in loco che poi si occuperanno anche della manutenzione...
Alla fine quei pesci, che mai si accorgeranno che i coralli sono sintetici, stanno meglio che nella stragrande maggioranza degli acuqari comuni.....

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 23/02/2016, 14:02

MassimoAllegra ha scritto:Io lo guardo spesso.... quello che affascina è l'incredibile pacchianeria degli acquari stessi e delle case in cui vengono installati...
Soprattutto le stelle dello sport fanno sfoggio di case improbabili e di acquari talmente kitch che avrebbero fatto feliche Andy Wharol.....
Però ATM è un azienda colossale che tratta anche coralli vivi e acquari più ..... normali.
Loro due sono molto preparati sia sui pesci che sull'uso delle attrezzature.
Quelle che vediamo noi, poi, è il frutto del montaggio di svariate ore di girato.... certe parti vengono costantemente omesse, come la fase di quarantena di nuovi pesci e la loro acclimatizzazione prima del travase.... in TV si vede che li sversano direttamente in acquario ma alcune volte si è vosto che in realtà li fanno prima acclimatare.
Quelli acquari, poi, sono destinati ad essere dei puri e semplici oggetti ornamentali, con manutenzione praticamente assente - e quindi tecniche surdimensionate e coralli sintetici...
Voi ve lo vedete Shaquille O'neal (gli hanno costruito due acquari) fare i test dell'acqua con le boccette Askoll o dosare i prodotti del PMDD ????
Sempre si appoggiano in ditte in loco che poi si occuperanno anche della manutenzione...
Alla fine quei pesci, che mai si accorgeranno che i coralli sono sintetici, stanno meglio che nella stragrande maggioranza degli acuqari comuni.....
Massi io in una puntata ho visto un pesce con l'Ictio, volevo correre lì a curarlo [emoji28]... probabilmente staranno meglio rispetto a molti acquari comuni ma non di certo a quelli di AF [emoji12]!!!
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 23/02/2016, 14:59

MassimoAllegra ha scritto:Shaquille O'neal
Immagine
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

MassimoAllegra
star3

Messaggio di MassimoAllegra » 23/02/2016, 15:52

Appunto..... avesse anche coralli veri e pesci sorridenti da mattima a sera.... ma voi vi mettereste a casa un robo così... :ymsick: :ymsick: :ymsick:

Rispondi