inizio ferilizzazione per muschio e prato
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Diego
-
Profilo Completo
Sul primo articolo è spiegato tutto. Se hai dubbi, chiedi pure
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Jeck
-
Profilo Completo
ok diciamo che più o meno mi sono chiarito un po le idee su cosa acquistare, logicamente non so con esattezza cosa gli serve di più e cosa gli serve di meno alla mia roba nell'acquario, quindi procederò all'acquisto delle cose che sono stati elencati, giusto? Comunque, mi conviene metterci una Limnophila heterophylla dato che possiedo solo 2 Cryptocoryne parva, muschio e prato? Tanto ce l'ho 3 limnophila nell'acquario piccolino.
- Diego
-
Profilo Completo
La Limnophyla è una pianta rapida e farà bene.
Guarda qui: Piante vs. filtri (traduzione da Diana Walstad)
Guarda qui: Piante vs. filtri (traduzione da Diana Walstad)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Jeck
-
Profilo Completo
Buonasera a tutti, oggi ho preso il rinverdente, volevo sapere la quantità da mettere, Diego le altre cose che ho letto sull'articolo ancora non le ho trovate perché non ho avuto tempo di girare, mi pare che la dose del rinverdente non ci sia scritto la sopra vero?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Diego
-
Profilo Completo
Quel rinverdente non va bene, perché contiene anche i macro elementi (azoto, fosforo e potassio).
Per inserire la giusta quantità di oligoelementi (ferro, boro etc) sei costretto ad inserire anche moltissimi macro elementi e ciò non va bene, perché si fanno danni.
Dovresti trovare il rinverdente con solo oligoelementi (ferro, boro, zinco, manganese e molibdeno).
Per inserire la giusta quantità di oligoelementi (ferro, boro etc) sei costretto ad inserire anche moltissimi macro elementi e ciò non va bene, perché si fanno danni.
Dovresti trovare il rinverdente con solo oligoelementi (ferro, boro, zinco, manganese e molibdeno).
- Jeck
-
Profilo Completo
Uno di questi due rinverdenti potrebbero andar bene?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Diego
-
Profilo Completo
Nessuno dei due

Il primo non ha tutti gli oligoelementi necessari (boro, zinco...), il secondo ha i macroelementi (azoto, fosforo e potassio) ma nessun oligoelemento.
- Jeck
-
Profilo Completo
rieccomi sul topic della fertilizzazione, aggiorno, per chi non abbia vosto i valori di adesso della vasca, e le foto. P.s. ancora, oltre agli stick non ho trovato niente, tra rinverdente e altro.
GH=16 dH
KH = 10dKH
NO2-= <0.3 mg/l
NO3-= 10 mg/l
pH = 7.6 @Bolla&paciuli
GH=16 dH
KH = 10dKH
NO2-= <0.3 mg/l
NO3-= 10 mg/l
pH = 7.6 @Bolla&paciuli
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
giampy77 questa è la vasca come era al 21 aprile...a me pare che la flora non cresca...
Che fare?
Grazie a tutti in anticipi
@Che fare?
- Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
- Jeck (10/05/2017, 19:52)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Jeck
-
Profilo Completo
Devo seguire sicuramente quello che mi ha detto @DiegoBolla&paciuli ha scritto: ↑111111111111111111111111111.jpg@giampy77 questa è la vasca come era al 21 aprile...a me pare che la flora non cresca...
Che fare?