AIutatemi: acqua torbida in nuovo acquario
- Eagle
-
Profilo Completo
Se chiedi informazioni credo che il minimo sia quello di leggere le risposte che ti vengono date...
Comunque in bocca al lupo.
Comunque in bocca al lupo.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- Federica89
-
Profilo Completo
Infatti mi ha scritto solo che la spugna blu ecc ecc non mi ha detto la sequenza prima quello poi L altro
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Visto che siamo un po di gente qui partecipo anch'io.
Nel terzo vano io metterei solo dei cannolicchi sul fondo e la pompa che deve stare in basso. Se la pompa rimane in alto come è adesso quando la spugna si intasa l'acqua non gli arriva...
Nel terzo vano io metterei solo dei cannolicchi sul fondo e la pompa che deve stare in basso. Se la pompa rimane in alto come è adesso quando la spugna si intasa l'acqua non gli arriva...
Ultima modifica di trotasalmonata il 06/04/2017, 13:27, modificato 1 volta in totale.
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- roby70
-
Profilo Completo
E' la prima risposta che ti ha dato eagle:Federica89 ha scritto: ↑06/04/2017, 13:19Io sinceramente queste risposte non le ho lette adesso controllo meglio !
Tornando ai pesci se hai il filtro avviato da un mese il picco dovrebbe essere passato (speriamo); anche se I materiali non erano esattamente nella stessa posizione.
Spero che quando li hai spostati non li hai lavati; li hai solo tolti e rimessi ?
Comuqne l'acqua torbida sono probabilmente batteri, niente di preoccupante; la lana di perlon aiuta a trattenere le particelle più piccolo di eventuale sporcizia che c'è.
Oltre all'acqua hai per caso messo qualche prodotto? Se si quale?
Visti I pesci volevo solo dirti se sai che quelli crescono molto e sporcano tantissimo quindi senza piante vere la vedo molto difficile.
Partiamo però dall'inizio con una domanda: con che acqua hai riempito l'acquario? Se hai usato l'acqua di rubinetto cerca le analisi complete del tuo gesture e mettile qui (di solito sono online); il perchè è spiegato in questo articolo Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Poi all'inizio di questa sezione ci sono anche altri articoli interessanti che ti consiglio di leggere

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Federica89
-
Profilo Completo
ALLORA HO USATO L ACQUA DEL RUBINETTO IL DEPURATORE COME FACCIO A METTERLO SOTTO IL TUBICINO E' CORTO NON ARRIVEREBBE MAI A FAR USCIRE L ACQUA DAL DOVE DOVREBBE IO NEL VANO DOVE HO LA POMPA HO MESSO NEL FONDO I CANNOLICCHI POI LA SPUGNA E POI LA POMPA COSA DOVREI TOGLIERE ? La spugna? E questa che tolgo dove la metto dove c è la spugna blu? Questo nn capisco mi aiutate ?
- Federica89
-
Profilo Completo
- Federica89
-
Profilo Completo
Questo non so se possa aiutarvi un po' a capire il modello della acquario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Non offenderti. Posso chiederti di riscriverlo usando la punteggiatura?Federica89 ha scritto: ↑06/04/2017, 13:31ALLORA HO USATO L ACQUA DEL RUBINETTO IL DEPURATORE COME FACCIO A METTERLO SOTTO IL TUBICINO E' CORTO NON ARRIVEREBBE MAI A FAR USCIRE L ACQUA DAL DOVE DOVREBBE IO NEL VANO DOVE HO LA POMPA HO MESSO NEL FONDO I CANNOLICCHI POI LA SPUGNA E POI LA POMPA COSA DOVREI TOGLIERE ? La spugna? E questa che tolgo dove la metto dove c è la spugna blu? Questo nn capisco mi aiutate ?
Per il tubo, li vendono. Basta comprarne uno più lungo.
Poi mi sono perso...
Aiuterebbe qualche foto anche del gruppo luce, a coperchio aperto, se c'è qualche scritta da qualche parte...
trotasalmonata
trotasalmonata
- Federica89
-
Profilo Completo
Non c è scritto nulla nel neon xke L ho cambiato da poco ma credo un 18w !!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Federica. In linea di principio avresti un po di cose da sistemare e senza fretta si può sistemare tutto. Ti hanno fatto un po di domande.
Alcune sono.
puoi trovare le analisi della tua acqua di rubinetto? Le trovi su Internet.
Hai aggiunto qualcosa nell'acqua?
Hai qualche test?
Prova a rileggere tutto per vedere se ti hanno chiesto altro.
Alcune sono.
puoi trovare le analisi della tua acqua di rubinetto? Le trovi su Internet.
Hai aggiunto qualcosa nell'acqua?
Hai qualche test?
Prova a rileggere tutto per vedere se ti hanno chiesto altro.
trotasalmonata
trotasalmonata