La vaschetta magica!

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

FedericoF
Ex-moderatore

La vaschetta magica!

Messaggio di FedericoF » 24/05/2017, 20:27

Resistono benissimo anche a concentrazioni molto alte. Secondo me fino a 50non han problemi. Forse anche di più.
Però nel lungo periodo potrebbero risentirne di valori così alti. Perché il loro sistema immunitario si indebolisce.
Io cerco di tenerli più bassi possibile. Anche in acquari piantumati. Li tengo sempre sotto i dieci.
Se il test misura 0 spaccato e non lo usi spesso io farei il test col cifo azoto così ci togliamo il dubbio.
In un acquario sottopopolato comunque è molto difficile avere nitrati alti. Vengono consumati dalle poche alghe. Il problema lo si ha in acquari eccessivamente popolati
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Giueli
Ex-moderatore

La vaschetta magica!

Messaggio di Giueli » 24/05/2017, 20:39

FedericoF ha scritto: Resistono benissimo anche a concentrazioni molto alte. Secondo me fino a 50non han problemi. Forse anche di più.
Però nel lungo periodo potrebbero risentirne di valori così alti. Perché il loro sistema immunitario si indebolisce.
Io cerco di tenerli più bassi possibile. Anche in acquari piantumati. Li tengo sempre sotto i dieci.
Se il test misura 0 spaccato e non lo usi spesso io farei il test col cifo azoto così ci togliamo il dubbio.
In un acquario sottopopolato comunque è molto difficile avere nitrati alti. Vengono consumati dalle poche alghe. Il problema lo si ha in acquari eccessivamente popolati
Nella vasca principale con la coppia è prole a seguito,ho una gestione canonica diciamo con cambi del 20% ogni 15 giorni,ora che la popolazione sta aumentando,sono passato dalla sola coppia ad una famiglia di 15 in tre mesi(e non alimento i piccoli)penso di farli settimanalmente.Mi sa che sabato vado a fare un po' di spesa di test,questi dell'ascol secondo me non valgono molto.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

FedericoF
Ex-moderatore

La vaschetta magica!

Messaggio di FedericoF » 24/05/2017, 20:40

Ma prima di spendere prova a vedere se son veramente fallati :)
Questi utenti hanno ringraziato FedericoF per il messaggio:
Giueli (24/05/2017, 21:02)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Giueli
Ex-moderatore

La vaschetta magica!

Messaggio di Giueli » 12/12/2017, 16:18

Aggiorno ad un anno dall'ultimo cambio...

Valori stabili NO3- perennemente a 0 pesce in ottima forma.
Il miglior acquario che abbia avuto ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Elisabeth
star3

La vaschetta magica!

Messaggio di Elisabeth » 12/12/2017, 17:44

@Giueli :Che forte!!! Questa me l'ero persa....Ma la hai in casa questa vasca? Incredibile i nitrati ancora a zero....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Giueli
Ex-moderatore

La vaschetta magica!

Messaggio di Giueli » 12/12/2017, 19:36

Elisabeth ha scritto: @Giueli :Che forte!!! Questa me l'ero persa....Ma la hai in casa questa vasca? Incredibile i nitrati ancora a zero....
Si è affinaco la vasca grande😉
Daodejing.

Seguo...😎

Ananas
star3

La vaschetta magica!

Messaggio di Ananas » 17/12/2017, 19:14

Bastano le alghe... il carico è basso e dubito tu lo nutra pasturando. le alghe (più efficienti delle piante in moltissime situazioni) bastano e avanzano... sinceramente mi sarei stupito del contrario

Giueli
Ex-moderatore

La vaschetta magica!

Messaggio di Giueli » 17/12/2017, 19:16

Ananas ha scritto: il carico è basso e dubito tu lo nutra pasturando
Esatto praticamente mangia dalle mani,due/tre granuli e non avanza nulla 😉
Daodejing.

Seguo...😎

Ananas
star3

La vaschetta magica!

Messaggio di Ananas » 17/12/2017, 19:24

Appunto! Figurati se una quantità del genere di cibo può creare chissà quali accumuli...inoltre inizialmente l’avevi riempito di acqua matura il chè ha velocizzato il processo di maturazione... se tu avessi messo piante magari avrebbero stentato>materia organica in decomposizione>aumento materiale organico disciolto (inquinanti)>aumento composti azotati>mammaliturchiaiutomuoreilpesce. L’acquario funziona se c’è equilibrio 😉😁 è un acquario che se avrai problemi nel principale sarà utile nell’ospitare coinquilini, anche perché le alghe sono veloci nel rispondere ad aumenti di nutrienti... certo va fatto con oculatezza (e magari non è la vasca esteticamente più bella del mondo) ma.. well done!
Questi utenti hanno ringraziato Ananas per il messaggio:
Giueli (17/12/2017, 19:43)

Bloccato