Probabile ictio kerry

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

hantermatty
star3
Contatta:

Probabile ictio kerry

Messaggio di hantermatty » 17/05/2017, 18:42

Dopo quasi 7gg soltanto uno è guarito definitivamente e ho deciso di toglierlo dalla quarantena. Per i restanti 6 a partire da domani continuo il trattamento come prescritto dalle istruzioni. Dicono che al 7gg ripetere la stessa procedura se non raddoppiare in caso di infestazione forte.
I miei non sono seminati di pallini dalla testa alla pinna però quei puntini che vedo sono molto grandicelli.

fernando89
Ex-moderatore

Probabile ictio kerry

Messaggio di fernando89 » 17/05/2017, 19:22

hantermatty ha scritto: Dopo quasi 7gg soltanto uno è guarito definitivamente e ho deciso di toglierlo dalla quarantena. Per i restanti 6 a partire da domani continuo il trattamento come prescritto dalle istruzioni. Dicono che al 7gg ripetere la stessa procedura se non raddoppiare in caso di infestazione forte.
I miei non sono seminati di pallini dalla testa alla pinna però quei puntini che vedo sono molto grandicelli.
io non avrei tolto neanche quello :-? Spesso basta una sola ciste in una branchie (quasi invisibile) per riportare il parassita in tutta la vasca
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

hantermatty
star3
Contatta:

Probabile ictio kerry

Messaggio di hantermatty » 18/05/2017, 11:04

fernando89 ha scritto: io non avrei tolto neanche quello :-? Spesso basta una sola ciste in una branchie (quasi invisibile) per riportare il parassita in tutta la vasca
Stamani notato che alcuni di loro hanno le squame alzate sul dorso; presumo che il trattamento a questo punto sia sbagliato se si tratta di IDROPISIA... :-s

fernando89
Ex-moderatore

Probabile ictio kerry

Messaggio di fernando89 » 18/05/2017, 14:04

hantermatty ha scritto:
fernando89 ha scritto: io non avrei tolto neanche quello :-? Spesso basta una sola ciste in una branchie (quasi invisibile) per riportare il parassita in tutta la vasca
Stamani notato che alcuni di loro hanno le squame alzate sul dorso; presumo che il trattamento a questo punto sia sbagliato se si tratta di IDROPISIA... :-s
fai delle foto normali e dall alto

hantermatty
star3
Contatta:

Probabile ictio kerry

Messaggio di hantermatty » 22/05/2017, 9:27

fernando89 ha scritto: fai delle foto normali e dall alto
Per ora non vengono bene perché l'acqua non è proprio limpida e per giunta la vaschetta non è altrettanto trasparente. Magari oggi proprio a fare un cambio d'acqua e mando qualcheduna. Per il momento anche il cardinale l'ho rimesso li dentro visto che presenta gli stessi sintomi. Ho iniziato da due giorni a somministrare pastone con minocin ma noto che non mangiano affatto se non in qualche raro momento vedendo qualcuno che da una beccata... ma niente.I kerry non hanno la pancia gonfia ma presentano le squame alzate e ancora alcuni puntini bianchi, mentre il cardinale ha le squame alzate e la pancia gonfia come il pallone e sta peggio rispetto agli altri.

fernando89
Ex-moderatore

Probabile ictio kerry

Messaggio di fernando89 » 22/05/2017, 10:21

hantermatty ha scritto: il cardinale ha le squame alzate e la pancia gonfia come il pallone e sta peggio rispetto agli altri.
probabilmente lui ha l idropisia mentre gli altri non saprei, sappi che a volte basta una piccola ciste di Ictio nelle branchie per uccidere pesci così piccoli :-?

Vediamo che ne pensa @Jovy1985

hantermatty
star3
Contatta:

Probabile ictio kerry

Messaggio di hantermatty » 25/05/2017, 11:29

Ecco le foto:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Da quando li ho messi in quarantena non se sembra peggiorata la situazione o migliorata; le cisti bianche sembrano andare via notevolmente, però sono dimagriti e le squame sono rimaste fuori se non accentuate. Non mangiano per niente o quanto meno non quando ci sono io;

Marah-chan
Ex-moderatore

Probabile ictio kerry

Messaggio di Marah-chan » 27/05/2017, 20:03

Novità?
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

hantermatty
star3
Contatta:

Probabile ictio kerry

Messaggio di hantermatty » 04/06/2017, 18:28

Marah-chan ha scritto: Novità?
Guarda, dei kerry se ne sono salvati 5 su 8 escludendo i due piccini di pochi mesi che non hanno percepito per niente la malattia. Un è rimasto con delle macchie addosso ed un po storpio, mentre dei cardinali mi è rimasto uno solo con sulla caudale con le squame alzate e un paio di cisti che non vanno via.

Bloccato