Betta un po' malaticcio?

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Davide T
star3

Betta un po' malaticcio?

Messaggio di Davide T » 28/05/2017, 1:46

Steinoff ha scritto: Scusami se rispondo solo ora, pomeriggio incasinatissimo tra moglie incriccata col colpo della strega e figlia col saggio di ginnastica artistica... #:-s
Hai fatto benissimo a metterlo in vasca di quarantena, oltre a evitare che gli altri pesci si becchino anche loro i flagellati cosi' si puo' procedere a curarlo col Flagyl anche se non si nutre.
Per fare questo devi sciogliere il medicinale in acqua. Non ho esperienza personale e non ti so' indicare con sicurezza un dosaggio corretto per i Betta, da quel che mi pare di ricordare dovrebbe essere 250mg ogni 50l.
@FedericoF @stefano94 @Eagle voi che ne dite?
Purtroppo sono arrivato ora a casa e aimeh il Betta è andato. Mi spiace ma purtroppo può capitare. Almeno ho provato di tutto. Per il medicinale ne ho messo una minima parte per 5 lt di acqua ma probabilmente era già tardi. Vabbè adesso noterà felice con altri betta...
:-h

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Betta un po' malaticcio?

Messaggio di BollaPaciuli » 28/05/2017, 6:16

Mi spiace molto davide!!!
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Steinoff
Ex-moderatore

Betta un po' malaticcio?

Messaggio di Steinoff » 28/05/2017, 10:25

Mi dispiace Davide, delle volte puo' non essere affatto facile riuscire a curare un pesce malato...
Se ti puo' consolare dal 9 all'11 giugno a Ranco, sul Lago Maggiore, faranno un Betta show, probabilissimo che ci siano splendidi esemplari in vendita ;)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

stefano94
Ex-moderatore

Betta un po' malaticcio?

Messaggio di stefano94 » 28/05/2017, 11:12

Anche io non ho mai dovuto usare il flagyl per fortuna. Credo il che topic sia più adatto ad acquariologia generale, dove vengono trattate le malattie. Io quindi sposerei il topic

stefano94
Ex-moderatore

Betta un po' malaticcio?

Messaggio di stefano94 » 28/05/2017, 11:16

Cavolo ho scritto il post senza aver letto la pagina 3. Scusate :-??
Mi dispiace per il Betta, mi sa che lo abbiamo preso troppo tardi.

Davide T
star3

Betta un po' malaticcio?

Messaggio di Davide T » 28/05/2017, 11:30

Steinoff ha scritto: Mi dispiace Davide, delle volte puo' non essere affatto facile riuscire a curare un pesce malato...
Se ti puo' consolare dal 9 all'11 giugno a Ranco, sul Lago Maggiore, faranno un Betta show, probabilissimo che ci siano splendidi esemplari in vendita ;)
Sarebbe stupendo ma in quei stessi giorni avrò la fiera comics che organizzo io. In futuro ne prenderò un alto, prima tengo d'occhio le rasbore che non riscontrino lo stesso problema. :) Grazie a tutti!! Buona domenica!

Steinoff
Ex-moderatore

Betta un po' malaticcio?

Messaggio di Steinoff » 28/05/2017, 15:54

Davide T ha scritto:
Steinoff ha scritto: Mi dispiace Davide, delle volte puo' non essere affatto facile riuscire a curare un pesce malato...
Sarebbe stupendo ma in quei stessi giorni avrò la fiera comics che organizzo io. In futuro ne prenderò un alto, prima tengo d'occhio le rasbore che non riscontrino lo stesso problema. :) Grazie a tutti!! Buona domenica!
Maddai! Che fiera organizzi? Dove?
Io vado sempre alla Play di Modena, certo non e' proprio sui comics... Anni e anni fa andavo sempre a Lucca Comics, quando ne facevano due edizioni all'anno :-bd
Giocavo di ruolo come se non ci fosse un domani :D

Davide T
star3

Betta un po' malaticcio?

Messaggio di Davide T » 28/05/2017, 15:56

Steinoff ha scritto:
Davide T ha scritto:
Maddai! Che fiera organizzi? Dove?
Io vado sempre alla Play di Modena, certo non e' proprio sui comics... Anni e anni fa andavo sempre a Lucca Comics, quando ne facevano due edizioni all'anno :-bd
Giocavo di ruolo come se non ci fosse un domani :D
Non voglio andare offtopic, comunque organizzo ed ho fondato il CarignanoComics, questo è il secondo anno solo ma ci siamo fatti conoscere abbastanza :)

Steinoff
Ex-moderatore

Betta un po' malaticcio?

Messaggio di Steinoff » 28/05/2017, 16:04

Ho dato una guardata al sito, bravissimi! Bella iniziativa e davvero ben sviluppata, ti faccio un grandissimo inboccaallupo per le millemila edizioni a venire :-bd :D :ymparty: \:D/
Se mi dovesse capitare di venire a Torino in quel periodo, ci faro' un salto volentieri ;)
Questi utenti hanno ringraziato Steinoff per il messaggio:
Davide T (28/05/2017, 16:37)

Nancy
star3

Betta un po' malaticcio?

Messaggio di Nancy » 29/05/2017, 1:13

Altri giocatori di ruolo!! *_*
Questi utenti hanno ringraziato Nancy per il messaggio:
Steinoff (29/05/2017, 7:42)

Bloccato