In questi giorni sono riuscito a stabilizzare la CO2 mettendo la spraybar in modo da far stare il più possibile le bollicine in sospensione. (si notano dai valori di CO2 del primo rilevamento (05/08). ). Adesso erogo 5bolle al minuto.
Nel frattempo ho aggiunto un po di limno (la mia si è ridotta drasticamente durante la mia assenza e per il caldo) , Hydrocotyle e del muschio (inserite in vasca il 08/08). devo dire che da quando ho messo l'Hydrocotyle ha fatto spuntare qualche fogliolina nuova.
negli screen shoot i valori misurati in quest giorni ,( non ho fatto tutti i test i giorni indicati) ma ho misurato i PO43- e il Ferro di cui pensavo di avere carenza.
Sono riuscito a fare stabilizzare il ferro a 0,1 (sono partito da 0,05) ed ho dovuto mettere in giorni diversi circa 6,5 ml di ferro in totale per farlo smuovere da quel valore. Ho aggiunto anche del Cifo fosforo per fare aumentare i PO43-.
Adesso alla luce dei valori misurati oggi la mia intenzione è quella di aggiungere del Cifo fosforo per portarli almeno a 1,5 , e magari tra un paio di giorni mettere del rinverdente per i micro (che è un pò che non limetto) e il ferro.
E'giusto come ragionamento oppure devo considerare altre cose(come il fatto che la conducibilità sta aumentando)?
Grazie