Proviamo Easycarbo della Easy Life

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin

vanex_vanex
star3

Messaggio di vanex_vanex » 22/09/2017, 23:55

Riporto la mia esperienza con easy carbo: nel mio acquario non ha mai fatto la differenza. Forse mi aveva aiutato a far diminuire un po le alghe a pennello.
C'è però da dire che quando lo usavo non conoscevo ancora AF quindi lo usavo solo in combo con Easy life Profito e senza sapere nulla di cicli dell'azoto etc. Insomma, da perfetta neofita!
Una volta venuta a conoscenza di AF forse in una discussione mi era stato sconsigliato l'uso. Comunque il flacone poi finì e non l'ho mai più preso.
Spero che con te funzioni!!

Posted with AF APP

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 23/09/2017, 0:02

vanex_vanex ha scritto: Spero che con te funzioni!!
Io non so cosa sperare in verità!!

Vorrei testarne l'efficacia ma per ora vedo poco
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 23/09/2017, 8:38

Anche io agli inizi lo utilizzai... per circa tre mesi....E, come sopra, anche io dopo essere approdata su AF , non l'ho più utilizzato :D
Non avendo alghe nell'acquario, non saprei dire i suoi effetti a riguardo e comunque, da quando non lo uso più, non mi sono comparse...
Anche le piante non mi sembra ne abbiano giovato prima ne tantomeno ne soffrano la mancanza ora :)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 29/09/2017, 10:10

18 giorni dopo

La crescita delle piante, mi pare tranquilla, nulla di eccezionale.

Piuttosto dopo 2 giorni di stop somministrazione, causa assenza, ho una interessante proliferazione algale sul vetro.

Che la mancata somministrazione sia responsabile di ciò?

A mio avviso, molto probabile.

Cosa farò ora? Non le tolgo ma riprendo la somministrazione. Vediamo se vanno via da sole

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Acquariofilia facile

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 29/09/2017, 12:04

Molto interessante, grazie Luca!
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Diego
star3

Messaggio di Diego » 29/09/2017, 12:21

Dovresti fare una controprova riprendendo la somministrazione e bloccandola di nuovo dopo qualche tempo.
Inoltre dovresti escludere altre cause, ad esempio fertilizzazioni o mancate fertilizzazioni, cambi d'acqua etc.

Altrimenti una prova così conta praticamente zero :(
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 29/09/2017, 12:27

Diego ha scritto: Dovresti fare una controprova riprendendo la somministrazione e bloccandola di nuovo dopo qualche tempo.
Inoltre dovresti escludere altre cause, ad esempio fertilizzazioni o mancate fertilizzazioni, cambi d'acqua etc.

Altrimenti una prova così conta praticamente zero :(
Di base, arriva dall'estate che alghe non ne aveva. è stata sola 2 giorni e ha le alghe sul vetro. :-?

Qualcosa mi turba.

Comunque si, riprendo immediatamente la somministrazione e tra 20 giorni, la sospendo nuovamente :-bd

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

Diego
star3

Messaggio di Diego » 29/09/2017, 12:29

Se vedi che, a parità (per quanto possibile) di altri parametri, con la ripresa della somministrazione le alghe spariscono e, viceversa, smettendo, riappaiono, abbiamo una prova più valevole :-bd

Posted with AF APP
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 29/09/2017, 12:47

Diego ha scritto: Se vedi che, a parità (per quanto possibile) di altri parametri, con la ripresa della somministrazione le alghe spariscono e, viceversa, smettendo, riappaiono, abbiamo una prova più valevole :-bd

Posted with AF APP
Farò proprio così :-bd

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 29/09/2017, 13:22

:-bd
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Bloccato