Plafoniera LED

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

paolino75
star3

Plafoniera LED

Messaggio di paolino75 » 20/09/2017, 22:04

Ho trovato solo queste informazioni sulla plafo in questione!
Bastano ho devo mandare una mail alla ditta per info più dettagliate?
Cuore pulsante dell'intero sistema, tra i più performanti del mercato grazie ai 140 lumen/Watt reali e documentati, si propone nelle più svariate combinazioni di colore. Non vi resta che scegliere il mix perfetto tra le gradazioni di bianco, blu, rosso o tra le diverse soluzioni proposte. La disposizione su due linee indipendenti garantisce una regolazione efficiente unita ad una miscelazione ottimale del colore producendo un fascio di luce totalmente uniforme.

CONFIGURAZIONI DISPONIBILI:

• Cool (100% 6500K CRI 82): Offre una resa ottimale sia in acquari piantumati che non
• Neutral (50% 4500K CRI 82, 50% 6500k CRI 82): Pensato per gli aquascapers più esigenti
• Full (40% 6500K, 20% 4500K, 20% Rosso 620NM, 10% Verde 540NM, 10% Blu 450NM): Progettata per un'elevata resa cromatica in qualsiasi ambito di utilizzo

Diego
star3

Plafoniera LED

Messaggio di Diego » 20/09/2017, 23:11

Purtroppo l'unica sarebbe trovare qualcuno che l'ha usata, coi LED è abbastanza un terno al lotto, come si suol dire.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

FedericoF
Ex-moderatore

Plafoniera LED

Messaggio di FedericoF » 21/09/2017, 8:04

Le easyriver ne ho sentito parlare molto bene. Purtroppo però non so quanto siano affidabili questi complimenti. Se perché son effettivamente buone, o perché c'era il venditore delle stesse lì.
Vedi te se vale il prezzo. La chihiros costa poco, non è la migliore plafoniera nel mercato, ma almeno non costa 600 euro.
Inoltre costando poco, se non ti soddisfa appieno, puoi sempre modificarla con facilità.
Diego ha la chihiros, e l'ha anche modificata. Ma quando era normale comunque otteneva degli ottimi risultati.
Meglio dei neon dennerle special plant, se vuoi un paragone. ;)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Diego
star3

Plafoniera LED

Messaggio di Diego » 21/09/2017, 8:53

La Chihiros praticamente costa poco più di prendere i singoli pezzi e costruirla da sé (che è il motivo per cui quella volta ne ho presa una). Se ti interessa, c'è una bozza di articolo in sezione "Proponi"
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

paolino75
star3

Plafoniera LED

Messaggio di paolino75 » 21/09/2017, 22:12

Ciao ho dato uno sguardo e ho visto che alla fine la chihiros ha la metà dei watt dichiarati!
Io così per curiosità ho chiesto alla ditta che fa le plafoniere in questione e mi hanno detto che per la mia vasca basta una plafoniera da 100 cm neutral da 50w a meno che non sia super piantumata!
Che ne dite? Costa intorno ai 200€ contro i 100 su per giù della chihiros da 120 a cui però devo aggiungere la centralina che non ho guardato quanto costi,ha il vantaggio a mio parere di avere LED misti caldi e freddi che si possono regolare singolarmente (per canale) mentre l'altra è tutta a 8000k (anche se sembra a 7000) come avete scritto,e l'azienda sembra un po' più seria,sempre stando alle recensioni che avete dato alla concorrente!
Quindi che ne pensate?

paolino75
star3

Plafoniera LED

Messaggio di paolino75 » 04/10/2017, 22:14

Ciao a tutti alla fine ho preso le easyriver appena arrivano faccio qualche foto e ve le mostro!
Faccio da cavia vediamo come rispondono le piante !

Posted with AF APP

Diego
star3

Plafoniera LED

Messaggio di Diego » 04/10/2017, 22:15

Va bene, tienici aggiornati :-bd

paolino75
star3

Plafoniera LED

Messaggio di paolino75 » 07/11/2017, 18:16

Ciao a tutti,meglio tardi che mai!
Vi metto le foto delle lampade easy River che ho messo!
Adesso sono all' 80% su tutti e due i canali
Cosa ne pensate? Le ho tenute troppo alte o vanno bene?
Più o meno sono a 20 cm dal pelo dell'acqua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Touareg
star3

Plafoniera LED

Messaggio di Touareg » 29/03/2018, 22:07

@paolino75

Riprendo questo post, dato che sono interessato a una plafoniera a LED e ho ssto valutando anche le Easyriver, che costano più delle Chihiros, ma sembrano avere uno spettro luminoso più adatto alle piante.
Dato che le hai installate ormai da circa 4 mesi, puoi farmi sapere come ti trovi? come crescono le piante? hai avuto problemi di alghe?
Alla fine hai acquistato le Cool, le Neutral o le Full?

Grazie in anticipo per il Feedback
Touareg

paolino75
star3

Plafoniera LED

Messaggio di paolino75 » 29/03/2018, 23:26

Ciao,a parte i casini che faccio io con la fertilizzazione non mi trovo male!
Fanno una buona luce,ma di sicuro non sufficiente per le piante più esigenti!
Io ho messo una full e una neutral , hanno un difetto (che a dir loro non lo è) sulla centralina integrata,io ne ho 2 e se le programmo alla stessa ora con lo stesso ciclo di Alba e tramonto dopo una settimana le devo riprogrammare perché si accendono con una differenza di 20/25 minuti una dall'altra! (Hanno detto che dipende da un qualcosa di elettronico dei timer,se non ricordo male)
Comunque poco male,ci vuole un attimo!
Le altre non le ho mai provate, spero di essere stato d'aiuto,se vuoi qualche altra info dimmi pure!

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato paolino75 per il messaggio:
Touareg (30/03/2018, 7:18)

Bloccato