Problema Fertilizzazione e blocco piante

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Diego
star3

Messaggio di Diego » 18/09/2017, 0:35

Sì, coi test, ma solo facendoli con tempo sufficiente tra un test e l'altro. Farli ogni due giorni non è solo dispendioso (tempo e denaro) ma sostanzialmente inutile, perché non riesci a cogliere questi andamenti (piccole variazioni non rilevate dai test, che però diventano rilevabili se si accumulano nel tempo)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Lorenzo Ciampo
star3

Messaggio di Lorenzo Ciampo » 18/09/2017, 6:47

Capito e quindi ricapitolando come mi consigli fare di preciso, oltre osservare lo stato delle piante?

Posted with AF APP
ㄒнє σηℓу ωαу уσυ ƒαιℓ ιѕ ιƒ уσυ qυιт

Diego
star3

Messaggio di Diego » 18/09/2017, 8:41

Per ora procedi come da protocollo, per qualche giorno. Poi in base all'aspetto delle piante e ai valori (che però misurerai non tra due giorni :D ) vediamo di correggere i dosaggi, ad esempio aumentando o diminuendo.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Lorenzo Ciampo
star3

Messaggio di Lorenzo Ciampo » 18/09/2017, 13:06

Oooook perfetto. L ultima cosa. Se misuro con i test ogni 10 giorni,se nell arco dei 10 giorni le piante sono in carenza e non me ne accorgo dal loro stato? non può accadere che possono deperire?

Posted with AF APP

Diego
star3

Messaggio di Diego » 18/09/2017, 13:08

Lorenzo Ciampo ha scritto: non può accadere che possono deperire?
Può succedere, comunque se di base fertilizzi non dovresti avere carenze tanto gravi da deperire le piante.

Lorenzo Ciampo
star3

Messaggio di Lorenzo Ciampo » 18/09/2017, 13:25

Vero va bene grazie per la pazienza diego :D

Posted with AF APP

Lorenzo Ciampo
star3

Messaggio di Lorenzo Ciampo » 22/09/2017, 13:46

Ho acquistato il cifo azoto comunque. Appena potete mi consigliate come dosarlo e in che quantità. Comunque ho un aumento di alghe filamentose. Ora ho diminuito la dose dei seachem

Posted with AF APP

Lorenzo Ciampo
star3

Messaggio di Lorenzo Ciampo » 27/09/2017, 23:44

Che mi consigliate?

Posted with AF APP

Lorenzo Ciampo
star3

Messaggio di Lorenzo Ciampo » 05/10/2017, 21:35

Ho iniziato a inserire piu fosfati e ora ho sempre le bollicine sotto le piante credo sia pearling. Ma lentamente le alghe le vedo crescere ugualmente. Lentamente ma ci sono. E le piante anche stanno crescendo molto velocemente e in buono stato anche sul viola. La rotala rotundifolia

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 05/10/2017, 21:58

Lorenzo Ciampo ha scritto: Ho iniziato a inserire piu fosfati e ora ho sempre le bollicine sotto le piante credo sia pearling. Ma lentamente le alghe le vedo crescere ugualmente. Lentamente ma ci sono.
Per caso ti stai facendo seguire in alghe?

Lorenzo, se magari posti una (o meglio più) foto del tuo acquario e qualche valore forse riusciamo ad aiutarti... con la telepatia, per vedere il tuo acquario, abbiamo dei problemi di ricezione del segnale :-B :-??
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Bloccato