Revisione allestimento 60 litri

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 05/10/2017, 12:38

Io ti direi di usare rocce e legni veri. E di fare una foto all'acquario senza sfondo dietro se ti è possibile, magari metendo un foglio bianco o nero.
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Dani_94
star3

Messaggio di Dani_94 » 07/10/2017, 12:22

Questa mattina dopo aver sistemato la damigiana coi lieviti (p.s. speriamo funzioni :)) ), ne ho approfittato per sistemare lo sfondo! Ho provato a metterne uno nero, ma non mi faceva impazzire :(
Cosí ho pulito il vetro posteriore e rimesso lo sfondo di prima, ora però è sparito quell'azzurrino accecante :))
A me personalmente non dispiace, mi da un po' di "movimento" rispetto a uno sfondo monocromatico!

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 08/10/2017, 0:14

Mi serviva una foto con sfondo nero o bianco per vedere meglio cosa hai dentro!! ~x(

Così faccio più fatica a capire..
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Dani_94
star3

Messaggio di Dani_94 » 24/10/2017, 19:28

Rieccomi qui ad aggiornarvi dopo un periodo di meditazione ;)
Ho deciso di seguire la linea di @FrancescoFabbri e provare a spostare l'Alternanthera in una zona più centrale, ho inoltre sfoltito e ripiantato alcuni steli di Bacopa sulla parte posteriore, distribuendoli meglio e cercando di allargare la zona occupata da quella pianta.
paint.jpg
Chiedo scusa a @trotasalmonata ma la volta scorsa non son riuscito a fare la foto con lo sfondo nero 8-|
Vi allego qualche foto!
P.s. per ora ho lasciato la Crypto vicino all'Alternanthera, pur sapendo dell'allelopatia tra le due, vorrei vedere se intanto la rossa riparte dopo averla potata e ripiantata, e non volevo sconvolgere troppo tutto in una volta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 24/10/2017, 22:33

Dani_94 ha scritto: P.s. per ora ho lasciato la Crypto vicino all'Alternanthera, pur sapendo dell'allelopatia tra le due, vorrei vedere se intanto la rossa riparte dopo averla potata e ripiantata, e non volevo sconvolgere troppo tutto in una volta
Per l'allelopatia non mi ripeto più, ma ti consiglio vivamente di non farle sviluppare (prevenire è meglio che curare)...

L'acquario è tuo, ovviamente ci fai quello che vuoi... Noi ci teniamo a suggerirti, nel caso anche dopo che qualcuno ci ha sbattuto la faccia :(

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Dani_94
star3

Messaggio di Dani_94 » 24/10/2017, 22:38

Per ora le tengo sotto controllo, ma accetto con piacere i consigli di voi piú esperti! Ho paura che togliendole ora ci siano troppe poche piante "attive" :-?

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 24/10/2017, 22:40

Dani_94 ha scritto: Per ora le tengo sotto controllo, ma accetto con piacere i consigli di voi piú esperti! Ho paura che togliendole ora ci siano troppe poche piante "attive" :-?

Posted with AF APP
Apri un topic in piante e taggami, te lo spiego molto volentieri :-bd

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Dani_94
star3

Messaggio di Dani_94 » 24/10/2017, 22:53

FrancescoFabbri ha scritto:
Dani_94 ha scritto: Per ora le tengo sotto controllo, ma accetto con piacere i consigli di voi piú esperti! Ho paura che togliendole ora ci siano troppe poche piante "attive" :-?

Posted with AF APP
Apri un topic in piante e taggami, te lo spiego molto volentieri :-bd
Posted with AF APP
Detto fatto! Stai creando un mostro, ormai non ti do pace!! :ymdevil:
Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 24/10/2017, 22:56

Dani_94 ha scritto: Detto fatto! Stai creando un mostro, ormai non ti do pace!!
Tranquillo, la parcella per le consulenze te la mando a fine anno ;)

Posted with AF APP

Dani_94
star3

Messaggio di Dani_94 » 03/11/2017, 15:02

Mi è balzata in testa un idea...e se nella parte davanti del coperchio integrassi due LED COB come quelli dell'articolo LED per auto in acquario, male non farebbero per l'Alternanthera...ma secondo voi sono sufficienti, in accoppiata col neon T8 da 15w per un eventuale pratino? :-?
La vasca è alta circa 35 cm tra fondo e coperchio

Bloccato