Piante rapide

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

For
Ex-moderatore

Piante rapide

Messaggio di For » 07/11/2017, 22:44

Anch'io per cominciare prenderei la caroliniana. Si adatta a tutto. Se non riceve luce forte semplicemente gli internodi si allungano perché è il suo modo di raggiungere più in fretta la superficie. Se la lasci distendere sull'acqua senza portarla avrà luce a sufficienza e CO2 per infittirsi. È una pianta che da noi nei corsi d'acqua diventa infestante. Infatti i suoi climi d'origine sono a metà tra il temperato e il sub tropicale. In questo senso patirà un po' le temperature estive ma supera tranquillamente anche quelle
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Kuldar
star3
Contatta:

Piante rapide

Messaggio di Kuldar » 12/01/2019, 11:40

Ciao @Marta... Comincio a risponderti con quello che ho sottomano... Allora la vasca è una askoll LED da 60 litri e filtro askoll esterno, l'ho avviata a giugno, tenuta sempre a 27°C... è matura oramai con cannolicchi pieni zeppi di batteri :) in vasca ho la Ludwigia, 2/3 piantine di egeria ricavate da una pianta iniziale, poi le ho recise e continuate a fare crescere... 1 piantina di Anubias attaccata ad un pezzo di corteccia, 3 Cryptocoryne e un ciuffetto di muschio Christmas Moss su un ramo.. come fauna ho 2 platy, 5 rasbore, 1 betta, 2 ancistrus, 3 tetra japonica e 2 Helostoma, 2 Lumachine nere e un gamberetto. Ho la CO2 artigianale a 25mg/l con gh7 kh7 pH 7 tendente ad arrivare al massimo a 6.7 ho un po' di fosfati alti che non sono mai riuscito a togliere forse dovuti all'acqua che utilizzo che è di pozzo, ma le analisi non mi danno valori strani. Più tardi ti metto le foto dell'acquario...

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Kuldar per il messaggio:
Catia73 (10/10/2020, 7:32)

Marta
Moderatore

Piante rapide

Messaggio di Marta » 12/01/2019, 17:10

@Kuldar
Temo tu ti sia sbagliato di topic!
Questo è vecchio di quasi due anni.. ;)

Inoltre, scusa ma la foto del diario di ferti non si vede bene (io non riesco a leggere che hai scritto x_x )

Kuldar
star3
Contatta:

Piante rapide

Messaggio di Kuldar » 12/01/2019, 17:17

Ops... Puoi spostarlo te nel proseguo del post inerente? Non so come abbia fatto a finire qui... Si che sto diventando un assiduo lettore di AF... 🤣

Posted with AF APP

Bloccato