Biotopo Rio Negro.

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
Giueli
Ex-moderatore

Biotopo Rio Negro.

Messaggio di Giueli » 24/10/2017, 20:07

robby2305 ha scritto: Congratulazioni Giueli, veramente bella.
Come sai mi piacciono particolarmente questo tipo di allestimenti. Sembra veramente di immergersi in un corso di acque scure in sud America.

Lo Spathyphillum è con le sole radici in acqua o è dentro un vaso con terriccio?

I Ramirezi sono due coppie o un maschio e tre femmine?
Grazie :-bd

Lo spathyphillum è inserito in uno di quei vasi che si usano in laghetto tutti traforati,come substrato c'è del lapillo,quando torno a casa ti faccio una foto.

Allora la vasca è stato realizzata per accogliere dei RAM wild,ma a causa di un regalo inaspettato mi ritrovo 4 commerciali (anche se è già in progetto una nuova casa per loro)che si sono rilevate 2 coppie.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

robby2305
star3

Biotopo Rio Negro.

Messaggio di robby2305 » 24/10/2017, 20:39

Giueli ha scritto: mi ritrovo 4 commerciali (anche se è già in progetto una nuova casa per loro)che si sono rilevate 2 coppie.
Te lo chiedevo perchè da quello che ho letto e dalle mie esperienze con i Ram (tutte finite male purtroppo) so che per tenere in vasca un maschio con più femmine bisogna creare delle divisioni territoriali in modo che ogni femmina abbia il suo spazio "privato".

Nella mia vasca ho inserito da poco una coppia di macmasteri che dovrebbero essere un pelino più facili da tenere rispetto ai Ram. Mi piacerebbe inserire una seconda femmina per vedere cosa succede, ma non ne sono ancora sicuro perchè il mio acquario era nato per ospitare solamente dei cardinali e qualche Oto.

Il Photos fatto crescere cosí a pelo d'acqua sta davvero bene. Fa delle bellissime radici in acqua!
Roberto

SETOL
star3

Biotopo Rio Negro.

Messaggio di SETOL » 24/10/2017, 21:27

:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: spettacolo :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Questi utenti hanno ringraziato SETOL per il messaggio:
Giueli (24/10/2017, 23:29)

Giueli
Ex-moderatore

Biotopo Rio Negro.

Messaggio di Giueli » 24/10/2017, 23:29

robby2305 ha scritto: Te lo chiedevo perchè da quello che ho letto e dalle mie esperienze con i Ram (tutte finite male purtroppo) so che per tenere in vasca un maschio con più femmine bisogna creare delle divisioni territoriali in modo che ogni femmina abbia il suo spazio "privato".
Come detto la vasca accoglierà dei RAM wild che dovrebbero avere un comportamento più gregario,e territoriali solo in ripro.

Questi al momento non si danno fastidio,la vasca è molto grande in confronto a loro,inoltre è piena di nascondigli e barriere visive,certo se il maschio dominante nota l'altro maschio lo scaccia,ma niente di violento lo insegue per farlo allontanare ma senza scontri veri e propri ;)
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Giueli
Ex-moderatore

Biotopo Rio Negro.

Messaggio di Giueli » 24/10/2017, 23:30

Giueli ha scritto:
robby2305 ha scritto: Te lo chiedevo perchè da quello che ho letto e dalle mie esperienze con i Ram (tutte finite male purtroppo) so che per tenere in vasca un maschio con più femmine bisogna creare delle divisioni territoriali in modo che ogni femmina abbia il suo spazio "privato".
Come detto la vasca accoglierà dei RAM wild che dovrebbero avere un comportamento più gregario,e territoriali solo in ripro.

Questi al momento non si danno fastidio,la vasca è molto grande in confronto a loro,inoltre è piena di nascondigli e barriere visive,certo se il maschio dominante nota l'altro maschio lo scaccia,ma niente di violento lo insegue per farlo allontanare ma senza scontri veri e propri ;)
robby2305 ha scritto: Il Photos fatto crescere cosí a pelo d'acqua sta davvero bene. Fa delle bellissime radici in acqua!
Vero,alcune hanno già raggiunto Il fondo.
Daodejing.

Seguo...😎

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Biotopo Rio Negro.

Messaggio di FrancescoFabbri » 25/10/2017, 1:07

È proprio tanta tanta roba :ymapplause: :ymapplause:

Ci sta proprio un...
IMG_20171025_010703_825617671.jpg
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
Giueli (25/10/2017, 13:15)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Paolino83
star3

Biotopo Rio Negro.

Messaggio di Paolino83 » 28/10/2017, 21:40

Bellissimo ;)

Giueli
Ex-moderatore

Biotopo Rio Negro.

Messaggio di Giueli » 12/11/2017, 11:31

Il padrone di casa...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio (totale 2):
GiulioCeccarelli (12/11/2017, 12:09) • Elisabeth (12/11/2017, 12:12)
Daodejing.

Seguo...😎

Elisabeth
star3

Biotopo Rio Negro.

Messaggio di Elisabeth » 12/11/2017, 12:12

@Giueli : sono bellissimi :x ....Sembrano foto scattate in natura e non in un acquario ;)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Giueli
Ex-moderatore

Biotopo Rio Negro.

Messaggio di Giueli » 12/11/2017, 12:16

Elisabeth ha scritto: Sembrano foto scattate in natura e non in un acquario
Grazie Eli...l'idea di questo acquario era proprio questo :-bd
Daodejing.

Seguo...😎

Bloccato