Nitrati altissimi

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Rob75
Ex-moderatore

Nitrati altissimi

Messaggio di Rob75 » 01/11/2017, 16:25

Che poi sarebbe questo :-?
Nella descrizione, il punto 3 mi lascia molto perplesso. Spiegherebbe perché la conducibilità continua a crescere, nonostante tu abbia diminuito la fertilizzazione e la somministrazione di cibo!
Purtroppo col PMDD sarebbe più utile un fondo maggiormente "reattivo", cioè che dia un responso più immediato sui nostri interventi in vasca. Questo invece sembrerebbe un volano chimico che accumula elementi e ci da valori non veritieri, almeno finché il fondo non si satura.
In generale questi fondi funzionano al meglio, quasi in simbiosi, con gli altri articoli dello stesso produttore. Non dimentichiamo inoltre che di solito, su questi acquari, ci si aspetta una gestione più tradizionali, che prevede cambi calendarizzati.
A questo punto conviene attendere l'opinione di chi questo fondo lo conosce bene :-!!!

Posted with AF APP
Ultima modifica di Rob75 il 01/11/2017, 19:30, modificato 1 volta in totale.
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

nibbio67
star3

Nitrati altissimi

Messaggio di nibbio67 » 01/11/2017, 16:50

grazie per la spiegazione. anche io comincio a pensare che la causa è il fondo che dopo due anni ha cominciato a rilasciare qualache sostanza che mi sballa i valori. pero' ormai ci stà e non posso rifare l'acquario da capo ora.

Bloccato