Iniziare a feritilizzare forse
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Puoi cominciare a preparare la soluzione di nitrato di potassio e il Ferro chelato. Ricorda che il nitrato si scioglie meglio in acqua tiepida 
Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Jkwxp
-
Profilo Completo
Ho preparato ferro chelato una bustina in mezzo litro e nitrato di potassio 125 gr in mezzo litro.
Allora dopo avere aggiunto il 02/10 15 ml di potassio la conducibilità è salita da 430 550 oggi è ancora 530.
È normale? C'è un blocco che non fa assorbire?
Dovrei aggiungere potassio e ferro per sbloccare la situazione?
Se si in che quantità?
Posted with AF APP
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Il PMDD che si usa qui parte da presupposto che sia l'osservazione della vasca a guidare la fertilizzazione e non un "metti roba e poi cambia, da questa premessa il fatto che la conducibilità sia calata mi porta a pensare che il potassio era un elemento mancante come il magnesio e adesso tocca a qualcos'altro...ma non vedo il tuo acquario mentre tu si quindi ti propongo :
Giro di test con foto e abbozza tu una cura... la discutiamo e poi al limite parliamo di dosi...
Giro di test con foto e abbozza tu una cura... la discutiamo e poi al limite parliamo di dosi...
Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Jkwxp
-
Profilo Completo
@sa.piddu.
Le foto sono l'ultime inserite. Se non sbaglio sia la Ludwigia e sia la Hygrophila corymbosa richiedono ferro ed io andrei con l'arrossamento.
Che dici?
Le foto sono l'ultime inserite. Se non sbaglio sia la Ludwigia e sia la Hygrophila corymbosa richiedono ferro ed io andrei con l'arrossamento.
Che dici?
Posted with AF APP
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Va bene! 

Posted with AF APP
- Jkwxp
-
Profilo Completo
@sa.piddu
@luigidrumz
Per motivi personali solo oggi sono riuscito a fare i test
Questi sono i risultati
Ho aggiunto 3 ml di ferro.
Fatto bene?
Sarebbe il caso di inserire anche nitrato di potassio?
Purtroppo non riesco ancora a trovare il rinverdente secondo me mi tocca comprarlo on line
La riccia credo che sia andata o ho ancora speranze?
@luigidrumz
Per motivi personali solo oggi sono riuscito a fare i test
Questi sono i risultati
Le foto sono queste La situazione non è delle migliori.Piccolo
Fauna:
Flora: Herantera zosterifolia,Limnophila sessiliflora,Ludwigia glandulosa,Hygrophila corymbosa,Muschio di java,Riccia
Valori
09/12/17-> EC: 540, NO3-: 10, PO43-: 0.1, pH: 7.9, KH: 9, GH: 10, NO2-: 0.5, Temp: 24.7,
05/12/17-> EC: 535, Temp: 24.6,
02/12/17-> EC: 424, Temp: 25.2,
28/11/17-> EC: 400, NO3-: 25, PO43-: 0.25, pH: 7.5, KH: 9, GH: 10, NO2-: 2, Temp: 15,
Fertilizzazione
09/12/17-> Fe: 3,
02/12/17-> Mg: 15,
Ho aggiunto 3 ml di ferro.
Fatto bene?
Sarebbe il caso di inserire anche nitrato di potassio?
Purtroppo non riesco ancora a trovare il rinverdente secondo me mi tocca comprarlo on line
La riccia credo che sia andata o ho ancora speranze?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Non hai modo di inserire fosfati ?
Li stai consumando ...significa che le piante ne hanno bisogno . Non mi pare di vedere carenze di potassio...il ferro che hai messo ha arrossato?
Li stai consumando ...significa che le piante ne hanno bisogno . Non mi pare di vedere carenze di potassio...il ferro che hai messo ha arrossato?
Posted with AF APP
- Jkwxp
-
Profilo Completo
Ho solo ferro, nitrato di potassio NK 13-46, solfato di magnesio e questi stick
Allora ho solo ferro, solfato di magnesio, nitrato di potassio NK 13-46 e questi stick Per quanto riguarda il ferro a 3 mg mi sono fermato anche se l'arrossamento era appena iniziato ho avuto paura di combinare qualcosa di grave
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Lo stick è sbilanciato verso l azoto. Se fai acquisti compra anche il Cifo Fosforo oltre al rinverdente...
Posted with AF APP
- Jkwxp
-
Profilo Completo
@sa.piddu
Come rinverdente va bene questo?
Come rinverdente va bene questo?
Posted with AF APP