consigli....aumento luce acquario
- giampy77
-
Profilo Completo
Re: R: consigli....aumento luce acquario
Scusate ma ho problemi con l'applicazione appena arrivo sul PC vi spiego meglio cosa volevo dire.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- gibogi
-
Profilo Completo
Re: consigli....aumento luce acquario
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- giampy77
-
Profilo Completo

Nell'attesa ho messo della carta stagnola per riflettere l'attuale luce e devo dire, che un po' di differenza già si vede. Per questa modifica non devo cambiare le abbitutini dell'acquario vero, intendo tempo di luce ecc.
PS: vi allego un mio orrendo schema su come dovrei mettere le lampade senza cambiare il coperchio, la posizione della lampada 1 e 2 è diversa perche non riuscivo a metterle. grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Specy
-
Profilo Completo
Se metti le lampade in quella posizione, sopperisce a quell'effetto che generalmente si nota nelle vasche, cioè che la luce risulta maggiore nella parte centrale della vasca, per cui risulterà così meglio illuminata ed in modo uniforme. Inoltre ciò ti permetterà di potere mettere piante richiedenti maggiore illuminazione, anche lateralmente.
Secondo me questa è la migliore soluzione e anche la più semplice da realizzare, pur non conoscendo il tuo coperchio.
Scusate gli errori sono in movimento
Secondo me questa è la migliore soluzione e anche la più semplice da realizzare, pur non conoscendo il tuo coperchio.
Inviato dal mio Huawei P30
Giuseppe

- gibogi
-
Profilo Completo
L'unica cosa che mi sento di dirti, è che per montare la CFL devi disporre tra acqua e coperchio di uno spazio di almeno 6 cm altrimenti le lampade vanno a contatto con l'acqua.
Se il filtro é in uno dei 2 angoli non ha senso metterci la lampada sopra.
inviato dalla mia Harley
Se il filtro é in uno dei 2 angoli non ha senso metterci la lampada sopra.
inviato dalla mia Harley
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- Specy
-
Profilo Completo
Re: R: consigli....aumento luce acquario
Grazie d'averlo specificato gibogi, mi sembrava ovvio, ma leggendoti mi son reso conto che era giusto dirlo.gibogi ha scritto: Se il filtro é in uno dei 2 angoli non ha senso metterci la lampada sopra.
inviato dalla mia Harley
Inviato dal mio Huawei P30
Giuseppe

- giampy77
-
Profilo Completo
scusate la pausa, ma nel frattempo ho pensato sul da farsi e alla fine ho ascoltato il consiglio che andava per la maggiore sul forum e ho realizzato questo
per ora funziona e ha apportato un bell'aumento sia visivamente parlando, che con i watt. Il max che sono riuscito a mettere per via dello spazio sono 2 lampada da 15 w ciascuna, che con i due neon esistenti arriviamo a 78 w, be meglio di prima è... che dite?Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- DxGx
-
Profilo Completo
Che potevi mettere la stagnola anche sotto le CFLgiampy77 ha scritto:che dite?

Chiamatemi Nio, AntoNio
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
- giampy77
-
Profilo Completo
si , si la mettero anche li sono in fase di allestimento e tutto e provvisorio
ps su consiglio di rox ho portato il fotoperiodo a 5 ore e aumento di 1/2 a settimana, per riportalo alle 8 ore precedenti, giusto???????
ps su consiglio di rox ho portato il fotoperiodo a 5 ore e aumento di 1/2 a settimana, per riportalo alle 8 ore precedenti, giusto???????
- Rox
-
Profilo Completo
giampy77 ha scritto:aumento di 1/2 a settimana, per riportalo alle 8 ore precedenti, giusto?

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)