Concordo in pieno. Sono curioso di sapere che carenze ha in questo topic dato che ho molte difficoltà a comprenderla.
Che carenza è?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Danny
-
Profilo Completo
Che carenza è?
Il
Posted with AF APP
- gianlu187
-
Profilo Completo
Che carenza è?
Può essere carenza di azoto allora? L ultima volta che filo ho misurati erano a 25 ma non mi fido molto del test .. penso che sovrastimmi troppo
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Che carenza è?
Non credo, io li avevo a zero col reagente della jbl
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Che carenza è?
Ciao @gianlu187 
Viste le foto e visti i valori (soprattutto il pH dell'acquario), ho intuito che è una gestione molto low tech... Detto questo, la mia prima impressione è che le piante galleggianti in questo momento stiano manifestando difficoltà nell'assorbimento del ferro
Detto questo, se non è un problema grosso per le piante sommerse, io approfitterei per acidificare un po' quell'acqua, perché a pH 7,5 l'assorbimento del ferro è quasi completamente inibito
Acidificanti naturali: le foglie in questo articolo potresti trovare qualcosa di interessante per acidificare, ma senza ambrare troppo l'acqua
Se sei d'accordo, prima di introdurre qualcosa proverei questa strada, visto che il Limnobium (pianta tipicamente amazzonica che vive in ambiente almeno sub-neutro) non vive naturalmente in acqua con quelle durezze che hai

Viste le foto e visti i valori (soprattutto il pH dell'acquario), ho intuito che è una gestione molto low tech... Detto questo, la mia prima impressione è che le piante galleggianti in questo momento stiano manifestando difficoltà nell'assorbimento del ferro

Detto questo, se non è un problema grosso per le piante sommerse, io approfitterei per acidificare un po' quell'acqua, perché a pH 7,5 l'assorbimento del ferro è quasi completamente inibito

Acidificanti naturali: le foglie in questo articolo potresti trovare qualcosa di interessante per acidificare, ma senza ambrare troppo l'acqua

Se sei d'accordo, prima di introdurre qualcosa proverei questa strada, visto che il Limnobium (pianta tipicamente amazzonica che vive in ambiente almeno sub-neutro) non vive naturalmente in acqua con quelle durezze che hai

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- gianlu187
-
Profilo Completo
Che carenza è?
In realtà i valori gli ho già abbassati ..FrancescoFabbri ha scritto: ↑Ciao @gianlu187
La situazione è molto peggio nell altro acquario dove il pH è 6.9 ..
Ho fatto un bel cambio per togliere eventuali eccessi ma le piante (l'immobile) si sono come consumate .. verde pallido , ingiallite ..
Posted with AF APP