Mi sono dimenticata una cosa:
Nella vasca C in alto c'è la pompa che spinge l'acqua filtrata fuori dal filtro in vasca, freccia rossa. (di solito in questa ultima vasca c'è la pompa sul fondo del filtro che tira l'acqua fuori portandola in superfice con un tubo. Per far questo la vasca C di solito è un pochino più grandina per inserire la pompa, nel tuo caso mi sembra piccolina e la casa ha montato una sorta di coperchio dove c'è la pompa). Potresti inserire i cannolicchi o simi sul fondo di questa vasca volendo, saranno attraversati dall'acqua che va in superfice che è tirata dalla pompa che sta nel coperchio.
In questo caso, si è in alto, e la paratia dovrebbe incastrarsi come in foto:

Ma vorrei capire, non usando colle o altro di nessun genere, solo ad incastro il più possibile perfetto, se per caso fuori esce acqua prima di passare dai cannolicchi, può succedere qualcosa di problematico in acquario?
BollaPaciuli ha scritto: ↑12/01/2018, 15:59
La paratia tra B e C la farei cosi1515769083286338177487.jpg
Al fine di avere un appoggio sul fondo e fare misura precisa in altezza.
Grazie ^^ ottimo consiglio, ne ho viste di già pronte sul web, come ricambio, ma far combaciare le dimensioni sarà dura!
---edit
Connie ha scritto: ↑12/01/2018, 15:53
BollaPaciuli ha scritto: ↑Forcellone ha scritto: ↑Questo filtro come nasce mi piace poco. Poi non so se sbaglio qualcosa io...forse non prevedevano l'uso di cannolicchi
E' mal progettato a mio giudizio...le paratie proposte da
Connie da stampo escono quasi gratis è migliorano molto il tutto.
Si, hai pienamente ragione Bolla!! Ed io, che non capisco niente della materia, quando l'ho visto mi sono cadute le braccia

...la Juwel ha ben 50 anni di esperienza nella costruzione di acquari e filtri, ma penso che con questo filtro li abbiano buttati via in un nano secondo
Alla fine qui ho detto una cavolata, il filtro se è solo con spugne blu e perché l'acquario è stato realizzato per pesci che non sporcano troppo, e poi ho letto che anche nelle spugne si annidano i batteri. ^:)^