Cardinale morente

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
zioLino
star3

Cardinale morente

Messaggio di zioLino » 18/01/2018, 8:30

cicerchia80 ha scritto: Cavolo mi dispiace
Grazie per la vicinanza...tranquillo. sono agli inizi può succedere. Ci è rimasto anche quello dello store...

Posted with AF APP

Forcellone
star3

Cardinale morente

Messaggio di Forcellone » 18/01/2018, 9:44

Ma la vasca è giovanissima, erano i primi pesci che inserivi, anche se hai fatto l'inserimento in due tempi, alla fine non è passato molto tempo tra i due passaggi e poi i pesci li hai presi sempre dalla stesso negozio e vasca. Non mi fari colpe per questo.
Sono più per qualcosa che ha disturbato i pesci, non hanno gradito il passaggio nella nuova vasca.
(Non si può dire se i pesci li ha venduti sani o forse con qualche malattia, come si fa a capire solo da una foto e pure sfuocata). ..... comunque si vedrà. Ma prima di mettere le mani in vasca io aspetterei e non inserirei altro per adesso se non si stabilizza il tutto o capisci cosa c'è che non va.

PS: abbiamo imparato che i negozianti usano spesso questa procedura, per loro è normalissimo che un appassionato si rechi da loro ogni sabato a fare spese. Per loro è normale che si facciano "continue prove" sulle nostre spalle. Magari il tuo è differente. :-??
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

zioLino
star3

Cardinale morente

Messaggio di zioLino » 18/01/2018, 16:16

@Forcellone nonstante la vasca abbia solo due mesi 1/2 di vita e quindi abbia ancora molto da sistemare io resto dell'idea di qualche pesce malato inserito nella seconda ondata. In Quelli della prima ondata del 28/12 ho potuto toccare con mano il loro crescente ambientamento fino a prendere pieno possesso di turta la vasca. Anche l'inserimento di CO2 è stato soft e non ha dato "scosse" ai valori che, presi con le pinze, sono stati sempre abbastanza costanti. C'è poi da dire che i decessi hanno riguardato anche quelli già "ambientati" e che non avevano mostrato alcuna sofferenza. E ancora, nonostante vengano dalla stessa vasca, i nuovi arrivati venivano da una nuova "partita". Tutto ciò dando per scontato che non stia accadendo qlc che nn riesco a vedere. Ce n'è di strada da fare! Stasera dovrei portare l'acqua al negozio per misurare un po' di valori rispetto alle loro vasche.

Aggiunto dopo 1 minuto 45 secondi:
Datemi vostre indicazioni sulle misure da prendere :-??

Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

Cardinale morente

Messaggio di cicerchia80 » 18/01/2018, 17:11

Intanto alzerei la temperatura in vasca
Stand by

Forcellone
star3

Cardinale morente

Messaggio di Forcellone » 18/01/2018, 18:40

Se riesci a fare delle foto dove si vedono bene ... aiuti gli esperti 'Dottori' dei pesci.
Un bel video sarebbe perfetto.
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

zioLino
star3

Cardinale morente

Messaggio di zioLino » 18/01/2018, 19:41

cicerchia80 ha scritto: Intanto alzerei la temperatura in vasca
Sono poco sotto i 26...a quanto saliamo?

Aggiunto dopo 7 minuti 31 secondi:
Allora aggiornamenti: gli 8 superstiti sembrano stare bene, vi posto un breve video...anzi no. Non riesco mi dice estensione non valida ~x(
Se qualcuno mi aiuta lo carico.
Sono stato al negozio e abbiamo controllato la conducibilità dell'acqua: 538
Nitriti 0...sembra tutto regolare.

Posted with AF APP

fernando89
Ex-moderatore

Cardinale morente

Messaggio di fernando89 » 18/01/2018, 22:25

zioLino ha scritto: Sono stato al negozio e abbiamo controllato la conducibilità dell'acqua: 538
Nitriti 0...sembra tutto regolare.
gli altri valori?
zioLino ha scritto: vi posto un breve video...anzi no. Non riesco mi dice estensione non valida
caricalo su youtube e poi posta qui il link

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

cicerchia80
Amministratore

Cardinale morente

Messaggio di cicerchia80 » 18/01/2018, 22:27

Ziolino
Domanda banale ma di dovere....usi per caso nella manutenzione della vasca oggetti che sono venuti a contatto con detersivi? :-?
Stand by

zioLino
star3

Cardinale morente

Messaggio di zioLino » 19/01/2018, 7:04

Gli altri valori pH 6,8-7
KH 7
GH 8

Gli 8 superstiti resistono :ymapplause:

@cicerchia80 mi sembra molto improbabile. Anzi visto dove ho conservato le cose acquariofile lo escluderei.

Forcellone
star3

Cardinale morente

Messaggio di Forcellone » 19/01/2018, 9:17

cicerchia80 ha scritto: Ziolino
Domanda banale ma di dovere....usi per caso nella manutenzione della vasca oggetti che sono venuti a contatto con detersivi? :-?
Come infilare le mani..... sporche o lavate non so con che cosa?

Bloccato