Non ho il pollice verde
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- Willbill
-
Profilo Completo
Non ho il pollice verde
Ho visto che in tecnica ci sono info a sufficienza per comprare un conduttivimetro senza aprire un altro post
grazie ragazzi ^:)^ ^:)^
grazie ragazzi ^:)^ ^:)^
- Dandano
-
Profilo Completo
Non ho il pollice verde
Ottimo

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Willbill
-
Profilo Completo
Non ho il pollice verde
fosforo aggiunto sto a 0,7 le piante comunque sono ripartite già da un paio di giorni ma dato che non riesco a stare con le mani in mano ho controllato il pH 6.8. forse 6.5
prima di mettere la CO2 gel che però è li solo con una porosa stavo a quasi 8 .
il KH è 8 quindi dovrebbe tamponare.
sto facendo ipotesi (sto tirando a indovinare
)
Aggiunto dopo 3 minuti 53 secondi:
forse il filtro che non è ancora partito e i nitriti a 0,1 a 0,3 e nitrati sempre alti da ormai una ventina di giorni possono abassare il pH ???

prima di mettere la CO2 gel che però è li solo con una porosa stavo a quasi 8 .
il KH è 8 quindi dovrebbe tamponare.
sto facendo ipotesi (sto tirando a indovinare

Aggiunto dopo 3 minuti 53 secondi:
forse il filtro che non è ancora partito e i nitriti a 0,1 a 0,3 e nitrati sempre alti da ormai una ventina di giorni possono abassare il pH ???

- sa.piddu
-
Profilo Completo
Non ho il pollice verde
non devi indovinare!!!
usa il Calcolatore di CO2 con correzione in temperatura se fossero confermati i numeri direi di chiudere un po' il rubinetto...torna più vicino a 7!!!
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Willbill
-
Profilo Completo
Non ho il pollice verde
Ho messo una decina di giorni fa tre pignette di ontano quindi devo fare anche il pH shakerato devo aspettare 24 h ?
pensavo che con KH 8 e la porosa che non fa un grande micronizazzione il pH non sarebbe sceso ma sono al mio primo acquario e ho già capito che la teoria mi aiuta ma la pratica è necessaria

pensavo che con KH 8 e la porosa che non fa un grande micronizazzione il pH non sarebbe sceso ma sono al mio primo acquario e ho già capito che la teoria mi aiuta ma la pratica è necessaria

- Mauro73
-
Profilo Completo
Non ho il pollice verde
Magari dico una castronata (sono un neofita pure io) e che la sezione non è giusta quindi mi prenderò l'ennesimo cazziatone.
Prova a misurare un campione d'acqua shakerato, 3 pignette di ontano su 60 litrdi non penso che abbassino il pH così tanto ed in poco tempo, magari il fondo fertile? che tipo di fondo hai?
Prova a misurare un campione d'acqua shakerato, 3 pignette di ontano su 60 litrdi non penso che abbassino il pH così tanto ed in poco tempo, magari il fondo fertile? che tipo di fondo hai?
- Dandano
-
Profilo Completo
Non ho il pollice verde
Mauro non farti tutti 'sti problemi ad intervenireMauro73 ha scritto: ↑Magari dico una castronata (sono un neofita pure io) e che la sezione non è giusta quindi mi prenderò l'ennesimo cazziatone.

Ti confermo comunque che le pugnette di ontano con KH 8 piu che ambrarti l'acqua fa ben poco...
Io darei un bello sguardo al calcolatore di CO2 come ti hanno suggerito e chiuderei un po' il rubinetto

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Non ho il pollice verde
se hai degli altri acidificanti il valore è "viziato"...ma io chiuderei un po' lo stesso... 
rimane il fatto che qui dovremmo parlare di come fertilizzare e stiamo parlando di CO2 e pH... 

con un titolo "non ho il pollice verde" non ho neanche idea di cosa sia andare OT

► Mostra testo

"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Dandano
-
Profilo Completo
Non ho il pollice verde
Off Topic
e il cazziatone me lo becco io

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017