profito vs florena

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Daniela
Ex-moderatore

profito vs florena

Messaggio di Daniela » 28/01/2018, 8:21

franco ha scritto: Io fertilizzo la mattina con la pompa dosatrice, la misura della conducibilita va fatta la mattina prima della fertilizzazione?
Tendenzialmente se vuoi misurare la conducibilità per una verifica generale io lo faccio come te al mattino, dopo il rabbocco e prima di dare cibo :)
Se invece voglio fertilizzare allora la misuro sempre prima e dopo aver fertilizzato.
Io Mantengo sempre lo stesso orario, temperatura e punto di prelievo in modo d'avere una lettura il quanto possibile più precisa.
franco ha scritto: di solito la misura la faccio la sera, e all'incirca 430 micro/s.diciamo che anche misurando 2-3gg di seguito non noto grandi variazioni, rimane quasi simile.
Dalla mia esperienza....
Se rimane simile dopo aver fertilizzato va benissimo !
Se rimane lineare con piante in forma, bene anche così !
Se invece noti carenze con conducibilità che sale allora qualcosa non torna...
Se noti carenze con conducibilità che scende allora bisogna fertilizzare :)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

franco
star3

profito vs florena

Messaggio di franco » 29/01/2018, 8:22

ho una domanda ignorante sul conduttivimetro, ma hanno bisogno di taratura? come per il pH meter?

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

profito vs florena

Messaggio di FrancescoFabbri » 30/01/2018, 0:01

franco ha scritto: ho una domanda ignorante sul conduttivimetro, ma hanno bisogno di taratura? come per il pH meter?
Sì, ma sarebbe meglio tu chiedessi nella sezione appropriata se vuoi approfondire :-bd
► Mostra testo
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Bloccato