Giusto!! mi ero dimenticato!!!! grazie Michele!Michele ha scritto:ah dimenticavo..il loro nome ora è Metriaclima pulpican
Riconoscimento e Selezione Ciclidi Africani
- MicMenca
-
Profilo Completo
Re: Riconoscimento e Selezione Ciclidi Africani
What's my age again?
-
-
Profilo Completo
Ragazzi oggi ho raggiunto l'apice del nervosismo e della fatica nell'ambito acquariofilo: Catturare un Metriaclima pulpican.
Dire impossibile e dire nulla..... Gli ho fatto 2 trappole, niente, anzi uno l'ho catturato, il maschio Grande!!!
Alla fine ho ceduto alla disperazione e ho smontato la rocciata!!! L'ho catturato e messo in isolamento in saletta parto, domani faccio lo scambio.
Da li la 2° parte della disperazione..... RIFARE la rocciata!!!
Ho rischiato 2 volte di spaccare il vetro frontale, e non contento, a causa del mal tempo è andata via la luce!!!!!! Alla fine grazie alle foto del forum, sono + o - riuscito a fare la rocciata, ora mi sembra pure più bella.
Ho controllato il bastardello (venting), ovviamente NON sono riuscito a scattare delle foto, ma nonostante la mia prima volta, credo al 80% sia una maschio.
Ho notato un'unico orifizio, diviso + o - a metà in 2 fori. Dopo averlo inserito in saletta parto, ha espletato le sue funzioni e ho proprio visto che gli orifizi sono la stessa misura.
In ogni caso nel dubbio, ormai che l'ho preso, lo scambio!!! Spero solo di beccare una vera femmina, perchè questa volta non farei più nulla! Troppo stress, per me, mia moglie (acqua a terra ovunque) e anche per i pescetti.

Dire impossibile e dire nulla..... Gli ho fatto 2 trappole, niente, anzi uno l'ho catturato, il maschio Grande!!!

Alla fine ho ceduto alla disperazione e ho smontato la rocciata!!! L'ho catturato e messo in isolamento in saletta parto, domani faccio lo scambio.
Da li la 2° parte della disperazione..... RIFARE la rocciata!!!

Ho rischiato 2 volte di spaccare il vetro frontale, e non contento, a causa del mal tempo è andata via la luce!!!!!! Alla fine grazie alle foto del forum, sono + o - riuscito a fare la rocciata, ora mi sembra pure più bella.
Ho controllato il bastardello (venting), ovviamente NON sono riuscito a scattare delle foto, ma nonostante la mia prima volta, credo al 80% sia una maschio.
Ho notato un'unico orifizio, diviso + o - a metà in 2 fori. Dopo averlo inserito in saletta parto, ha espletato le sue funzioni e ho proprio visto che gli orifizi sono la stessa misura.
In ogni caso nel dubbio, ormai che l'ho preso, lo scambio!!! Spero solo di beccare una vera femmina, perchè questa volta non farei più nulla! Troppo stress, per me, mia moglie (acqua a terra ovunque) e anche per i pescetti.

- Uthopya
-
Profilo Completo
Accidenti...la prossima volta puoi adottare un altro metodo: vedi dove và a dormire l'esemplare che devi prelevare, aspetti un paio di ore (diciamo che basterebbe anche una ma se puoi meglio 2) e a quel punto sollevi solo la parte di rocciata dove riposa e lo peschi, tanto non si sveglia immediatamente
Inviato dal mio LG-E610v utilizzando Tapatalk
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
(i∂̸-m)ψ=0
-
-
Profilo Completo
Uthopya ha scritto:la prossima volta puoi adottare un altro metodo

La prossima volta?!?!!?!?!?!? Credo che per i prossimi mesi, non voglio più nemmeno bagnarmi le mani!! Troppo esaurito, domani faccio lo scambio e spero vada subito tutto ok. Mi era stato detto che in questi Biòtopo ogni inserimento di specie era da ponderare bene.
Ora ho capito il perchè, con alcuni Malawitosi non ti puoi permettere di sbagliare, una volta inseriti, rimango li!

- Uthopya
-
Profilo Completo
Questa è la parte meno drammatica di un inserimento sbagliato...quella tremenda è se inserisci specie incompatibili o sbagli la sex ratio senza porvi poi rimedio....
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
(i∂̸-m)ψ=0
(i∂̸-m)ψ=0