CONSIGLI SCELTA PESCI

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

BollaPaciuli
Ex-moderatore

CONSIGLI SCELTA PESCI

Messaggio di BollaPaciuli » 02/03/2018, 18:49

bacu97 ha scritto: non conosco nessuno che possa accoglierli...
Prova con il mercatino del forum.
bacu97 ha scritto: Ma sempre contando in aggiunta il betta
;)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

trotasalmonata
Moderatore Globale

CONSIGLI SCELTA PESCI

Messaggio di trotasalmonata » 02/03/2018, 20:36

Visto che te l'hanno detto già in tre, te lo ripeto. meglio un solo gruppo più numeroso ecc ecc...

15 rasbora o di boraras anche più di 20, se il betta non te li mangia. Non dovrebbe riuscirci...

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

roby70
Assistente Tecnico

CONSIGLI SCELTA PESCI

Messaggio di roby70 » 02/03/2018, 20:46

trotasalmonata ha scritto: se il betta non te li mangia. Non dovrebbe riuscirci...
Non le mangia; ci prova ma sono troppo veloci per lui. Mai visto un avanotto però :-??
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

trotasalmonata
Moderatore Globale

CONSIGLI SCELTA PESCI

Messaggio di trotasalmonata » 02/03/2018, 20:47

Lo immaginavo, i betta non sono delle scheggie. ...

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

bacu97
star3

CONSIGLI SCELTA PESCI

Messaggio di bacu97 » 03/03/2018, 15:02

Grazie a tutti per l'aiuto. Ho deciso di seguire i vostri consigli, e appena avrò trovato una nuova casa per i miei pesci inserirò 1 betta splendens e 15 rasbora briggitae!

bacu97
star3

CONSIGLI SCELTA PESCI

Messaggio di bacu97 » 04/03/2018, 22:28

Steinoff, col mio fondo sarebbe possibile inserire anche delle Caridina multidentate? se si, considerato che crescono qualche centimetro, ne andrebbero bene 3?

roby70
Assistente Tecnico

CONSIGLI SCELTA PESCI

Messaggio di roby70 » 05/03/2018, 8:35

Si puoi metterle, anche di più di 3 (5/6 per iniziare)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

bacu97
star3

CONSIGLI SCELTA PESCI

Messaggio di bacu97 » 05/03/2018, 10:25

Ho trovato pareri discordanti sulla convivenza tra il betta e le Caridina. C'è chi dice che alla muta il betta ne approfitterà, chi afferma sia questione del carattere del particolare esemplare e chi assicura che la convivenza sarà assolutamente pacifica. Al momento dell'acquisto ne discuterò anche col negoziante eventualmente. Un altro mio dubbio riguarda le ore di illuminazione e le piante da aggiungere. Al momento, a causa delle anubias, mantengo l'illuminazione sulle 4,5 ore, anche perchè l'acquario si trova di fronte ad una vetrata e con le tende evito luce diretta, ma comunque non è mai al buio, ma ho anche letto che il betta abbia bisogno di più ore di luce quindi stavo considerando di inserire delle piante galleggianti. Cosa ne pensate?

cicerchia80
Amministratore

CONSIGLI SCELTA PESCI

Messaggio di cicerchia80 » 05/03/2018, 11:49

bacu97 ha scritto: Ho trovato pareri discordanti sulla convivenza tra il betta e le Caridina. C'è chi dice che alla muta il betta ne approfitterà, chi afferma sia questione del carattere del particolare esemplare e chi assicura che la convivenza sarà assolutamente pacifica. Al momento dell'acquisto ne discuterò anche col negoziante eventualmente. Un altro mio dubbio riguarda le ore di illuminazione e le piante da aggiungere. Al momento, a causa delle anubias, mantengo l'illuminazione sulle 4,5 ore, anche perchè l'acquario si trova di fronte ad una vetrata e con le tende evito luce diretta, ma comunque non è mai al buio, ma ho anche letto che il betta abbia bisogno di più ore di luce quindi stavo considerando di inserire delle piante galleggianti. Cosa ne pensate?
Preoccupati più che le Japonica chelino le pinne del betta che il contrario ;)
bacu97 ha scritto: Un altro mio dubbio riguarda le ore di illuminazione e le piante da aggiungere
Dipende anche che tipo di vasca puoi e vuoi fare
Stand by

Bloccato