Muschio ricoperto da filamentose
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
A quanto è la conducibilità dopo l'aggiunta del potassio?
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Paccio
-
Profilo Completo

@trotasalmonata, non ricordo se quel valore di EC a 400 l'ho misurato prima o dopo l'aggiunta di potassio.

Stasera misuro nuovamente la conducibilità...devo essere più attento in queste cose!! Peccati di gioventù!
...e aggiungo foto.
- trotasalmonata
-
Profilo Completo

Posted with AF APP
trotasalmonata
trotasalmonata
- Paccio
-
Profilo Completo
@trotasalmonata, eccomi!
Ho misurato la conducibilità, ora è 410 quindi deduco che il 400 è stato misurato prima di inserire nk.
Allego foto dello stato attuale della vasca.
Ho misurato la conducibilità, ora è 410 quindi deduco che il 400 è stato misurato prima di inserire nk.
Allego foto dello stato attuale della vasca.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Potrebbe essere anche dopo. Sono molto simili.
La CO2 l'hai ripristinata?
Ti farei controllare la conducibilità tra due giorni per vedere se è scesa.
Com'è la storia dei pesci? potresti prenderne solo 5 per ora è gli altri prenderli dopo?
Posted with AF APP
trotasalmonata
trotasalmonata
- Paccio
-
Profilo Completo
Si si, tutto a regime!trotasalmonata ha scritto: ↑La CO2 l'hai ripristinata?
trotasalmonata ha scritto: ↑Ti farei controllare la conducibilità tra due giorni per vedere se è scesa.

Ancora nessun inserimento, nessun pesce in vasca..attendo prima miglioramenti dalla flora.trotasalmonata ha scritto: ↑Com'è la storia dei pesci?
Posted with AF APP
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
A me sembra che ti manchi anche ferro visti i buchi sulle foglie..... 

Posted with AF APP
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- Paccio
-
Profilo Completo
@trotasalmonata, @Paky...aggiorno al mia situazione.
Sebbenia sia a 5 ore di fotoperiodo da circa 1 mese e mezzo le filamentose resistono, hanno ceduto un poco nelle zone più ombreggiate dell'acquario ma continuano ad essere ben presenti nelle zone maggiormente illuminate. La limnophila la vedo bella sofferente, le altre piante - galleggianti e non - gondono invece di buona salute...ma la limnophila stenta a crescere e sta assumendo un colore sempre più vicino al marrone nelle zone più basse. Problema di fertilizzazione o di illuminazione?
Aggiungo che ho i neon da sostituire (viewtopic.php?f=15&t=40790&p=672800#p672800), li ho odinarti e spero mi arrivino entro sabato, al massimo lunedì.
Come procedo? Provo ad incrementare le ore di luce per provare a dare una botta di vita alla limnophila?
Riassunto delle fertilizzazioni prima del 6 Aprile.
3 Aprile inserito 12 ml di NK
1 Aprile inserito 7 ml di Ferro e 3 ml di rinverdente
27 Marzo inserito 0,2 ml di fosfati, 6 ml di NK e mezzo stick compo per le crypto.
Valori acquario al 6 Aprile:
NO3- 10
EC 475
PO43- 0.5
pH 6.8
KH 8
GH 8
Dopo queste misure ho inserito 10 ml di Magnesio che mi hanno portato la conducibilità a circa 520.
Dimenticavo, conducibilità bloccata da tempo immemorabile...anche se il ceratophyllum cresce a dismisura, le galleggianti pure (la pistia soffre un po di più, ma dopo i continui inserimenti di potassio e ferro ho visto grandi miglioramenti) ed il microsorum soprattutto e le crypto stanno buttando nuove foglie.
Come mai non vedo mai la conducibilità diminuire? Se avessi qualcosa di calcareo in vasca, avrei lo stesso effetto ?
Ma la limnophila soffre continuamente....

Sebbenia sia a 5 ore di fotoperiodo da circa 1 mese e mezzo le filamentose resistono, hanno ceduto un poco nelle zone più ombreggiate dell'acquario ma continuano ad essere ben presenti nelle zone maggiormente illuminate. La limnophila la vedo bella sofferente, le altre piante - galleggianti e non - gondono invece di buona salute...ma la limnophila stenta a crescere e sta assumendo un colore sempre più vicino al marrone nelle zone più basse. Problema di fertilizzazione o di illuminazione?
Aggiungo che ho i neon da sostituire (viewtopic.php?f=15&t=40790&p=672800#p672800), li ho odinarti e spero mi arrivino entro sabato, al massimo lunedì.
Come procedo? Provo ad incrementare le ore di luce per provare a dare una botta di vita alla limnophila?
Riassunto delle fertilizzazioni prima del 6 Aprile.
3 Aprile inserito 12 ml di NK
1 Aprile inserito 7 ml di Ferro e 3 ml di rinverdente
27 Marzo inserito 0,2 ml di fosfati, 6 ml di NK e mezzo stick compo per le crypto.
Valori acquario al 6 Aprile:
NO3- 10
EC 475
PO43- 0.5
pH 6.8
KH 8
GH 8
Dopo queste misure ho inserito 10 ml di Magnesio che mi hanno portato la conducibilità a circa 520.
Dimenticavo, conducibilità bloccata da tempo immemorabile...anche se il ceratophyllum cresce a dismisura, le galleggianti pure (la pistia soffre un po di più, ma dopo i continui inserimenti di potassio e ferro ho visto grandi miglioramenti) ed il microsorum soprattutto e le crypto stanno buttando nuove foglie.
Come mai non vedo mai la conducibilità diminuire? Se avessi qualcosa di calcareo in vasca, avrei lo stesso effetto ?
Ma la limnophila soffre continuamente....

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Ma non dovevi mettere tutta quella roba. Meglio un elemento per volta, così riesci a capire cosa manca...
Aspettiamo qualche giorno e ritesta. Ma non inserire niente...
Aspettiamo qualche giorno e ritesta. Ma non inserire niente...
Posted with AF APP
trotasalmonata
trotasalmonata